Scaricare eBook gratis per iPad da siti o app

Per gli amanti della lettura “digitale” e possessori di un tablet di casa Apple, ecco alcune risosrse per scaricare eBook gratis per iPad attraverso l’installazione di app gratis, il download da siti web specializzati nella catalogazione di libri elettronici free e tramite un programma che converte i vostri PDF e moltissimi altri formati in ebook.

Ebook gratis per iPad

Continua a leggere

Ecco le migliori App per iPad Air

L’iPad Air, il nuovo nato di casa Apple, ha finalmente fatto il suo debutto ufficiale, portando con sé una ventata di novità. Fra tutte le migliorie presenti, spiccano soprattutto il peso e le dimensioni estremamente contenute, cui si affiancano, però, un ampio display retina da 9.7 pollici e prestazioni di alto livello, garantite dal nuovo chip A7.
Non vi è da escludere, quindi, un imminente passaggio di molti utenti al nuovo dispositivo.

Migliori App per iPad Air

Continua a leggere

Trucchi e novità iOS 7: per iPad e iPhone, nuovo sistema operativo!

Come sapete Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo IOS 7, disponibile per ogni suo dispositivo eccetto quelli molto vecchi, quindi sia per iPad che per iPhone.

Le differenze fra il “vecchio” e il nuovo IOS sono davvero molte. Iniziamo insieme a scoprire i trucchi e le novità di IOS 7!

La prima novità sono senza dubbio i movimenti in apertura e chiusura delle app e delle finestre, molto più fluidi e con animazione differente e “cadenzata”.

Si parte con l’accensione del dispositivo, con un logo un po’ più grande di quello precedente e si arriva alla schermata iniziale quando il dispositivo è in blocco. Qui è possibile spingere in alto nella parte inferiore dello schermo e apparirà, come anche in qualsiasi altra schermata dove sono mostrate le app, una finestra di task, con varie opzioni in “stile Android“. Identiche fra iPhone e iPad, nell’iPhone vi è anche il tasto Torcia perché vi è la presenza del led della fotocamera.

Trucchi e novità iOS 7

Continua a leggere