Scaricare eBook gratis per iPad da siti o app

Per gli amanti della lettura “digitale” e possessori di un tablet di casa Apple, ecco alcune risosrse per scaricare eBook gratis per iPad attraverso l’installazione di app gratis, il download da siti web specializzati nella catalogazione di libri elettronici free e tramite un programma che converte i vostri PDF e moltissimi altri formati in ebook.

Ebook gratis per iPad

LINK VELOCI:

Siete pronti? Vediamo insieme come possiamo fare!

Le alternative per avere ebook gratis per iPad:

  • Calibre Ebook: calibre è un programma che può convertire in ebook per iPad da tantissimi tipi di formato, supportando tutti i tipi estensione di ebook. Il programma può scalare tutte le dimensioni dei carattere, garantendo una leggibilità di altissima qualità, indipendentemente dal tipo di font utilizzato nel file da convertire. Può automaticamente rilevare/creare la struttura del libro, come i capitoli e il sommario. E’ davvero uno dei migliori programmi per trasformare PDF e tantissimi altri formati in ebook totalmente compatibili con il nostro iPad.
  • Free eBooks: app meravigliosa che dopo essere installata ci permetterà di effettuare il download di tantissimi ebook gratis per iPad. E’ possibile trovare anche molti libri elettronici in italiano, anche se la nostra lingua, purtroppo, è ancora minoritaria nella distribuzione di informazioni su internet.
  • Ebook Search Free: altra applicazione che fornisce un vero e proprio motore di ricerca per trovare i titoli o gli autori dei nostri libri preferiti. L’applicazione è gratuita e ci fornisce un’ampia selezione di libri, tutti in formato ebook per iPad, scaricabili per poterli aggiungere alla nostra libreria di iBooks.
  • Ebookgratis.net: mi è piaciuto molto questo sito che seleziona tutti i migliori ebook gratis ESCLUSIVAMENTE in italiano. Da tenere sempre in considerazione che è possibile scaricare il libro anche per altri dispositivi per poi convertirlo con Calibre!
  • Mille Pagine: altro ottimo sito da cui effettuare immediatamente il download di ebook gratis per iPad. Il sito offre i suoi contenuti in gran parte in italiano.
  • Mazy: sito che propone ebook scaricabili a pagamento me a dei prezzi davvero bassissimi! Ve lo aggiungo alla lista perché a volte spendere meno di 1 euro per un libro di qualità può essere un’alternativa davvero “conveniente“.
  • Book Republic: ultimo sito che vi propongo, ha già impostata la ricerca per libri gratuiti, così potrete già vedere elencati i vari libri per il vostro iPad che potrete avere senza spendere neanche un centesimo! Come per quasi tutti i servizi che offrono prodotti gratis, è necessaria una registrazione.

Ovviamente il web è ricchissimo (per fortuna) di alternativie e metodi per avere risorse totalmente gratis, ma credo che questi link potranno già essere ottimi per risolvere la nostra esigenza di scaricare ebook gratis per iPad.


Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria iPhone e iPad, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *