Trovare il Numero di Cellulare di una Persona

Oggi impariamo come trovare il numero di cellulare di una persona partendo dal suo nome oppure, viceversa, risalire al nominativo del proprietario.

Trovare il numero di cellulare di una persona

Trovare il Numero di Cellulare di una Persona

Per prima cosa dobbiamo usare i grandi portali di notizie e informazioni. Poi possiamo utilizzare i social network più diffusi, con la speranza che la persona da rintracciare vi si sia iscritta e abbia compilato nei campi dedicati i suoi recapiti telefonici.

Dopodiché possiamo sfruttare servizi con registrazione gratuita sempre specializzati nella catalogazione e raccoglimento dei numeri telefonici.

Come trovare il numero di cellulare

Ho selezionato per voi una raccolta di Social Network, Siti Utili e App. Essi ci aiuteranno a scoprire informazioni sul proprietario di un numero di cellulare.

Usiamo i Social

Come trovare i numeri di cellulare con i Social Network

Iniziamo dalla base. Sapete che oltre a effettuare ricerche nominative, potete spesso digitare direttamente un numero telefonico? In questo caso potrete trovare, se la persona le ha rese disponibile, tutte le informazioni relative ai suoi account social.

Partirei dal più diffuso Facebook per poi continuare, se le ricerche non hanno dato un buon esito, con LinkedIn.

Sempre più utenti stanno inserendo il loro numero anche nelle schede di Google My Business. Se si conosce l’azienda in cui lavora una perosna ed è un titolare, possiamo ritrovare queste informazioni direttamente digitando il nome della ditta su Google.

App per Android e iPhone

Come trovare i numeri di cellulari con Android o iPhone

Vi propongo un elenco delle migliori applicazioni, sia per iPhone che per Android, per trovare il numero di cellulare dal nome che desiderate:

  • TrueCaller (Android / IOS) l’app permette una ricerca di qualsiasi numero telefonico. Una persona che ha pubblicato il suo recapito online sicuramente sarà stata catalogata.
  • Whoscall – ID chiamante (AndroidIOS): identifica le chiamate sconosciute e blocca i numeri spam dei call center più noiosi.
  • Whooming (Android / IOS): altra app davvero comoda con una duplice utilità. Scrivendo il numero della persona vi comparirà il suo volto e le essenziali generalità. Inoltre è ottima per bloccare telefonate da call center o di altra natura spam.
  • Hiya (Android / IOS): senza pubblicità e con una interfaccia per l’utilizzo davvero semplice, come le sue predecessori vi aiuterà a riconoscere e a individuare il numero della persona che state cercando.

Siti Web più Utilizzati

Siti internet per scoprire i proprietari dei numeri dei cellulari

  • ElencoSi: un sito in stile pagine bianche in cui, dove in alto si trovano il nome e il luogo di residenza. Semplice ed efficace.
  • PaginaInizio: una doppia ricerca partendo dal nome della persona oppure inserendo il suo numero telefonico.
  • Sync.Me: servizio anche internazionale che raccoglie un vasto “dizionario” telefonico organizzato per Nazioni.
  • Elenchi Telefonici: inserire un cellulare per scoprire informazioni legate ad aziende o a numeri verdi.
  • Pagine Gialle: la guida più completa dove sono inserite soprattutto le attività commerciali. Ciò non toglie che un libero professionista abbia inserito il numero di cellulare personale.
  • Pagine Bianche: chi non le conosce? Servizio dedicato alla catalogazione delle informazioni di aziende e persone fisiche. Potrete ricercare anche numeri di cellulari, ottenendo informazioni inerenti il proprietario, compresa la via del suo domicilio.

Altri siti utili meno Conosciuti

Ancora una selezione di portali dedicati alla ricerca dei numeri di cellulare dal nome del proprietario, meno conosciuti ma sempre validi.

  • PagineMobili: dopo essersi registrati gratuitamente con un username e una password troveremo un campo di ricerca. È un servizio dedicato esclusivamente ai numeri di cellulare e non a quelli di rete fissa.
  • Pipl: vi è mai capitato di trovare questo sito quando cercate un nominativo su internet? È uno dei maggiori siti internazionali, in lingua italiana, che raduna informazioni che sono sparse a giro per il web di attività o persone fisiche.
  • Jamino: altro sito dedicato alle informazioni di persone o imprese che, previa registrazione, fornisce un ricco elenco di dati, fra cui i recapiti telefoni fissi e mobili.
  • Infobel: portale dedicato alla raccolta delle informazioni di persone o enti.
  • Dive 3000: vi iscrivete gratis, senza dare informazioni personali ed effettuate le ricerche. È un ottimo servizio di ricerca dedicato ai cellulari ma anche ai numeri fissi.
  • Tellows: una ricerca attraverso il nome della persona. Se non otterrete nessun risultato specifico, potrete accedere alla localizzazione su una mappa sulla base del prefisso. Ovviamente solo per numeri fissi.
  • Pronto: uno dei siti simile a quelli descritti precedentemente, ha la particolarità di associare i risultati alle Mappe di Google. I numeri di cellulare sono più difficili da rintracciare, ma i telefoni fissi è un’altra storia.

Trovato niente? Usiamo Google!

Trovare cellulare di una persona

Finita questa lunga lista dei migliori servizi per trovare il numero di cellulare di una persona, un ultimo consiglio.

Se non sapete più dove sbattere la testa, provate a ricercare il cell direttamente su Google, racchiudendo il numero fra le virgolette. Può saltare fuori un sito che l’ha trovato e che non è stato indicizzato dai servizi precedenti.

Una volta riusciti a scoprire il numero di telefono potreste essere interessati a vedere dove si trova una persona.

Conclusione

Spero che riuscirete a scoprire e rintracciare le persone che state cercando. Ma state attenti a non violare la loro privacy!

Se conoscete altre metodologie, condividetele con gli altri nei commenti qui sotto!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Telefonia Mobile, il .

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog Frank Lettore di Web Siena Blog

    Ecco un nuovo sito per rintracciare cellulari: Mobilephoneno. é una directory enorme dove si può trovare tantissime informazioni quali nominativi, numeri di cellulare e molto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *