Flash Player per iPad: le migliori app!

Chi usa un qualsiasi device Apple, prima o poi si imbatte in questo problema, adesso più che mai, visto che anche la stessa Adobe ha deciso di non aggiornare più questo standard ritenendolo obsoleto e spingendo verso la nuova frontiera dell’HTML 5.

Flash Player per iPad

Quindi per poter guardare filmati o effettuare giochi dobbiamo trovare il modo per implementare Flash Player per iPad (o per iPhone e iPod Touch) in maniera da non perderci nessuna opportunità di informazione o divertimento.

Apple per prima ha deciso di non autorizzare (nei dispositivi non craccati) l’esecuzione del Flash, ritenendolo deprecato e anche in alcuni casi portatore di “minacce” agli utenti che ne usufruisco durante la visualizzazione (lo stesso discorso vale per il bluetooth fra dispositivi diversi da quelli di Cupertino!).

Si sta parlando di un tipo di dato/visualizzazione ormai in disuso, ma le fonti che continuano ad usarlo, purtroppo, sono ancora abbastanza, quindi il metodo più indolore, se non vogliamo effettuare un Jailbreak del nostro iPad, è quello di avvalerci di Browser che riescono ad elaborare il Flash in maniera autonoma e lo ripropongono sul nostro schermo con risultati abbastanza buoni (in alcuni casi, specialmente per la visualizzazione di film in streaming, direi ottimi!).

Ecco una lista di applicazioni Browser che riusciranno a permettervi la visualizzazione del Flash Player su iPad e gli altri mobile device di casa Apple.

  • Skyfire Browser for Web Video: piccolo, user friendly e molto veloce. Si può usare, come del resto anche gli altri che seguono, per una normale navigazione nel web, ma all’occorrenza anche per interpretare pagine e filmati costruiti con lo standard Flash. Una fra le mie applicazioni preferite per il mio iPad.
  • Photon Flash Player for iPad: browser gratuito che è stato ritenuto per un po’ di tempo uno fra i più veloci nel caricamento, quasi al pari del magnifico Safari (che non supporta il Flash purtroppo)!
  • Puffin Browser Pro : credo sia il browser più utilizzato per visualizzare i documenti e le fonti di informazione in architettura flash. Esiste anche la versione a pagamento, molto efficiente, mai un crash e i rallentamenti non sono così evidenti. La versione gratuita, invece, mi è capitato che si sia bloccata, purtroppo perché come vi dicevo prima, questi browser devono interpretare il flash in maniera autonoma senza avere il supporto del sistema operativo iOS.

Sono 4 applicazioni browser che vi consiglio per visualizzare il Flash Player per iPad, ma se questo non dovesse soddisfare le vostre esigenze, sappiate che sarete “obbligati” a ricorrere allo sblocco del dispositivo, all’acquisizione dei diritti di installazione, per poi installare il pacchetto ufficiale Flash Player di Adobe, con cui poter guardare qualsiasi cosa che abbia questa natura, senza il minimo problema! Attenzione, con questa procedura si perde la garanzia, ma la libertà, come nella vita ha i suoi costi!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria iPhone e iPad, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *