Scaricare film su iPad

Dopo aver visto come sia possibile scaricare film su Android, ci dedichiamo a chi, invece, predilige i dispositivi di casa Apple. Naturalmente è obbligatorio accertarsi che i diritti d’Autore e il Copyright ne permettano il download, la visualizzazione e qualsiasi altra cosa vogliate effettuarci, altrimenti si commette un reato!

Scaricare film su iPad

Com’è possibile scaricare film su iPad? Anche in questo caso, a venirci in aiuto sono diverse applicazioni specifiche, ideate per proprio per gli appassionati del grande schermo (o, quantomeno, per chiunque abbia necessità di scaricare un video qualsiasi).

Ecco, quindi, qualche app immancabile e come sempre gratuita, che renderà il download di filmati un’operazione tanto semplice quanto immediata!

iDownloader, per scaricare e condividere video in pochi passaggi

È probabilmente la migliore alternativa per scaricare film su iPad e si caratterizza per una semplicità d’uso disarmante: iDownloader permette, infatti, di scaricare qualsiasi filmato in pochissimi click. L’app ha un comodo browser integrato, all’interno del quale incollare il percorso del contenuto che si desidera scaricare; a questo punto, basterà confermare il download (ed eventualmente inserire un codice di sicurezza, qualora fosse richiesto) e attendere il completo scaricamento del file. Degna di nota è poi la funzione che permette di condividere i filmati scaricati su Apple TV, attraverso Air Play, in modo semplice e senza alcun problema di buffering.

Gestisci tanti formati con Downloads Lite

Files – File Manager & Browser risponde in maniera davvero efficace alle aspettative che il suo nome sempre promettere, ossia gestisce in maniera ottimale il download di uno svariato numero di file: scaricare film su iPad non sarà più un problema! Per quanto riguarda i formati video, supporta estensioni come mp4, m4v e mov. Ha un web browser integrato che ricorda la versione mobile di Safari, con navigazione a schede e possibilità di salvare le pagine web per accedervi in un secondo momento, anche offline. Da segnalare, inoltre, la possibilità di condividere qualsiasi contenuto con Air Play e il fatto che l’app si integra e si sintonizza con qualsiasi account Dropbox.

Scarica film da YouTube con iBolt Downloader

Oltre ai più noti servizi di cloud storage, ad ospitare un buon numero di film è anche YouTube. Ma come scaricare i video caricati sulla nota piattaforma? Bolt Browser sembra essere la risposta. L’app, infatti, effettua il download immediato di qualsiasi filmato presente su YouTube, semplicemente cliccando il tasto “Save video”. Inoltre, consente il download simultaneo di più file contemporaneamente e permette di mettere in pausa qualsiasi scaricamento, per riprenderlo poi in un secondo momento. Da ricordare, infine, la feature dedicata al blocco pop-up, che permette una navigazione assolutamente libera da qualsiasi pubblicità o banner fastidioso.

Amazon Istant Video: perfetto, ma per un target limitato

È l’applicazione gratuita per tutti i clienti di Amazon Prime e permette loro di attingere da un archivio di ben 40.000 film e serie TV, tra cui alcune in esclusiva. Amazon Instant Video è un’applicazione intuitiva e funzionale, che permette inoltre di scaricare sul proprio dispositivo qualsiasi contenuto non solo acquistato, ma anche soltanto noleggiato. Troppo bello per essere vero? In effetti, l’app ha un limite tutt’altro che trascurabile: attualmente, infatti, conta perlopiù titoli esclusivamente in lingua inglese e, per scaricarla sul proprio iPad , è necessario possedere un account sullo store americano. Non resta, quindi, che rassegnarsi alla visione di film in lingua originale o, ancora meglio, armarsi di un po’ di pazienza e attendere – e sperare! – l’uscita di una possibile versione in italiano.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria iPhone e iPad, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *