Ascoltare YouTube in Background

Tutti gli amanti della musica sanno quanto sia importante avere sempre a disposizione le proprie canzoni preferite, come colonna sonora dei vari momenti della giornata. Ecco come poter ascoltare YouTube in Background, senza che spegnendo il monitor si interrompa la musica!

Ascoltare YouTube in Background anche con lo schermo spento.

Continua a leggere

Musica gratis da YouTube: download delle canzoni online

Molti mi scrivono chiedendomi come poter ottenere musica gratis da YouTube una volta trovato un brano o una sigla che più vi piace.

In effetti questo è molto più facile di quanto si creda, perché esistono dei siti che permettono il download delle canzoni direttamente online, copiando l’indirizzo della pagina del video di YouTube, Continua a leggere

Come scaricare video da YouTube gratis

Intanto, leggete le guide ufficiali di YouTube.

Come per la musica, esistono vari servizi che ci danno una mano su come scaricare video da youtube gratis. Certamente questo dipende soprattuto dal fatto se il video da voi preferito permette un utilizzo privato e acconsente al suo scaricamento. Rimanendo in tema di Copyright e Diritti di Autore, vi metto il collegamento alla guida ufficiale per regolamentare il download, emanata direttamente da YouTube.

Come scaricare video da YouTube gratis

Continua a leggere

Musica da scaricare gratis legalmente sul Pc (Mp3)

Musica da scaricare: mp3 gratis legalmente sul Pc..come!?. Vi elenco un pò di siti che fanno al caso vostro.

Ho già parlato di come scaricare musica da YouTube e vi ho fatto una prefazione dove vi chiarivo che comunque si scarichi qualcosa, sia mp3, canzoni varie o film, dobbiamo essere sempre autorizzati dall’autore o da chi ne fa le veci.

Adesso invece parliamo di come poter scaricare musica gratis sul Pc legalmente, attraverso dei siti che mettono a disposizione il servizio di download di mp3 senza diritti di Copyright: questo vuol dire che potete farne un libero utilizzo (salvo diversamente specificato. In genere, quando non vi sono diritti sull’mp3, si parla di licenza ”royalty free”).

Musica da scaricare mp3 gratis online download

Continua a leggere

Scaricare Musica da YouTube online gratis!

Per scaricare musica da YouTube online gratis, possiamo utilizzare alcunni servizi messia a disposizione gratuitamente. Alcuni richiedono la registrazione, altri vi faranno inserire l’indirizzo del video su YouTube direttamente sul campo del loro sito che vi permetterà immediatamente di la canzone da YouTube direttamente sul vostro computer.

Scaricare musica da YouTube online gratis

Continua a leggere