Scaricare Musica da YouTube online gratis!

Per scaricare musica da YouTube online gratis, possiamo utilizzare alcunni servizi messia a disposizione gratuitamente. Alcuni richiedono la registrazione, altri vi faranno inserire l’indirizzo del video su YouTube direttamente sul campo del loro sito che vi permetterà immediatamente di la canzone da YouTube direttamente sul vostro computer.

Scaricare musica da YouTube online gratis

Prima di tutto vi dico che la musica d’Autore è sempre coperta da Copyright salvo precise disposizione dello stesso. Scaricare musica da YouTube è legale, a patto che voi ne facciate un uso del tutto personale e non ridistribuite la musica scaricata. Soprattutto, da quello che ne ho dedotto leggendo le varie leggi in materia, dobbiamo essere sicuri che la fonte che guardiamo e da cui eventualmente ne volgiamo scaricare l’mp3, sia stata autorizzata. Per capirsi, chi ha messo il video su YouTube potrebbe averlo fatto senza l’autorizzazione dell’Autore o di colui che ne dispone e quindi anche solo guardare quel video sarebbe reato. Detto questo, secondo me, vi è un bel pò di confusione e soprattutto quello che vi ho detto, non per lavarmene le mani ma solo per essere franchi, deriva da una mia interpretazione personale, quindi non mi assumo nessuna responsabilità.

Ok, finita la “predichetta”, passiamo a gli strumenti e ai siti migliori per scaricare gli mp3 da YouTube:

  • FlvToMp3 : sito simile al precedente, semplicissimo e dove indicato, inserire il percorso del file di YouTube. Cliccare su “Converter” e automaticamente si aprirà la finestra per il download del file in formato mp3.
  • Vidtomp3 : ottimo servizio e rapida elaborazione. Non richiede registrazioni e non vi sono banner pubblicitari. Consigliato.
  • Ytmp3 : anche qui si incolla l’url del video musicale e si avvia il download.

Ve ne sono senz’altro molti altri di siti che consentono la conversione e la possibilità di scaricare gli mp3 da YouTube. Vi consiglio di provarne almeno un paio, giusto per fare un paragone. Io li ho provati tutti ma ultimamente mi sono affezzionato a “vidtomp3”. A volte può capitare che il sevizio messo a disposizione da questi siti internet possa essere temporaneamente inattivo o non funzionante. Non vi preoccupate, visto che vi ho messo un elenco di 6 link e comunque, non so se per problemi dovuti a traffici sostenuti o altro, la cosa si manifesta soltanto sporadicamente e la loro interruzione di solito è al massimo di un giorno (per lo meno questa è la mia esperienza).

Novità: guarda anche “Scaricare video da YouTube“, anche lì troverai un sacco di siti per scaricare la musica e i video da YouTube!

Anche da come si evince dai commenti che ho scritto, sono praticamente uguali, sia in termini di rapidità che di formato di file che vi vengono messi a disposizione. Naturalmente, dopo aver scaricato un mp3 da YouTube, se il formato non è di vostro gradimento anche per un discorso di compatibilità con lettori mp3 o altro, potete sempre scaricare dei programmi che rielaborano il file audio e convertono l’estensione.

Spero di esservi stato utile con questa guida. Se vi accorgete che qualche link non funziona o si manifestano disservizi o altre problematiche, non esitate a scrivere nei commenti i vostri pareri e i vostri dubbi.

Da oggi spero che per scaricare musica da YouTube online gratis risulterà più facile per tutti! :-) .

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria YouTube, il .

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog Marc Lettore di Web Siena Blog

    Simpatica guida… Ai miei amici consiglio anche questa guida per Scaricaremusicayoutube scaricare musica da Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *