Convertire video online in mp3: trasformare i filmati in altri formati

Molti di noi sono sempre alla ricerca di particolari estensioni video, magari perché vogliamo ascoltare una canzone sul nostro vecchio lettore MP3 o per altri motivi.

Convertire video online

Oggi vi propongo 5 siti che vi saranno molto utili per poter convertire video online in MP3, AVI, FLV e nelle altre estensioni più comuni, con pochi click, gratuitamente e attraverso automatismi che risolveranno tutti i nostri problemi.

Inizio con il proporvi Video Online Convert, un sito che raccoglie al suo interno molti tool tutti orientati alla conversione dei formati video. Basterà sfogliare l’elenco per trovare il programma che più fa al caso nostro, utilizzando direttamente online e inserendo il link del video che si trova su YouTube oppure sfogliando il percorso nel nostro pc per caricare il file da trasformare.

Altro sito interessante è ConvertFiles, capace di convertire non solo i video ma anche tanti altri tipi di file. Permette un caricamento rapido, sia da URL che dal pc, la scelta dell’estensione originaria e quella che desideriamo a fine trasformazione. Niente di più, niente di meno. Davvero essenziale, semplice ed efficiente.

Il terzo sito, ClipConverter, è una versione un po’ più limitata del precedente, perché manipola solamente poche estensioni: dai formati video MP3, M4A, AAC riuscirà a trasformarvi qualsiasi file video in MP4, 3GP, AVI e MOV. Comunque non voglio togliere nessun merito a questo tool online perché funziona davvero bene.

ZamZar è un perfetto sito per convertire video online in mp3 e in altri formati. Si sviluppa in 4 fasi, dal caricamento del file “obbiettivo”, alla conversione e trasformazione, fino al download. Non l’ho provato ma ho letto che è un buon servizio, quindi ve lo consiglio!

Programma made in Germany, Free Online Converter, trasforma i video su YouTube in MP3 e in altri formati principali. Mi ha colpito soprattutto la sua pulizia dell’interfaccia web: basterà copiare l’URL e metterlo nella casella per la conversione, scegliere se si desidera un MP3 o MP4 e procedere con la conversione.

Solo 5 programmi, ma più che sufficienti per darvi l’opportunità di convertire video online in mp3, AVI, FLV, 3GP, MP4 e in molti altri, in maniera gratuita e mantenendo un’ottima qualità dopo la trasformazione eseguita.

Se desiderate scaricarvi un video da YouTube, usate i siti che sono stati elencati nell’articolo, saranno veloci e pratici per fornirvi il file sorgente. Poi potrete comunque procedere con la trasformazione e conversione online con uno dei tool precedentemente suggeriti!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria YouTube, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *