Avviare Windows 10 in modalità provvisoria: la guida

.Quante volte si è avuta la necessità di riavviare in modalità provvisoria il proprio computer con installata una qualsiasi versione di Microsoft Windows? Può succedere a causa di un errore di sistema comparso all’improvviso, per una schermata blu o peggio, per colpa di un malware o virus che deve esser rimosso in profondità. Insomma, per un motivo o per un altro, è sempre utile sapere come riavviare il proprio computer Windows in modalità provvisoria!

modalita-provvisoria-windows-10

Continua a leggere

Velocizzare pc Windows 7 gratis con i migliori programmi

Per velocizzare un pc Windows 7 occorre, innanzitutto, avere una buona pulizia nel computer: mi spiego meglio, se abbiamo un pc dove sono state fatte una miriade di installazioni e disinstallazioni di programmi senza aver tentato di ripulire e riordinare il file di registro del sistema operativo, sicuramente vi saranno dei rallentamenti davvero vistosi.

migliori programmi per velocizzare Windows 7

Continua a leggere

Programmi indispensabili per Pc

Sia che il vostro computer sia un po’ datato, sia che abbiate acquistato l’ultimo modello, è sempre importante avere i programmi indispensabili per Pc.

Questo perché potrete sempre ricavare il massimo delle performance e delle utilità dal hardware a disposizione.

Programmi indispensabili per Pc Windows

Continua a leggere

Aggiornare driver Pc con Windows 8, 7 e Xp

Una cosa fondamentale per garantire stabilità a un Pc, ma anche ottime performance è sempre quella di aggiornare driver pc per tutte le nostre periferiche, a cominciare da quelli per la scheda video, della scheda madre, delle interfacce e per chi usa gli hard disk SSD, anche per loro un ottimo driver può incrementare la sua velocità anche di un 5-10%.

Aggiornare driver Pc

Continua a leggere