Come velocizzare Windows 7 e 8 nell’avvio e nel funzionamento

Ho provato personalmente un programma gratuito che ottimizza e velocizza al massimo Windows 7 e 8.

Come velocizzare Windows 7 e 8

Abbiamo già scritto delle guide, una generale per Windows e una specifica su Windows 8.

Adesso, dopo aver settato le varie cose seguendo le precedenti indicazioni potete procedere a scaricare gratuitamente questo programma che ottimizza e ripulisce a fondo il vostro sistema operativo: si chiama Wise Care 365.

Questa suite davvero completa comprende vari passaggi nell’ottimizzazione e vorrei commentarla insieme a voi.

C’è una sezione generale, che in un solo click vi permette di ottimizzare subito il pc. Si chiama Pc Check Up.

L’altra sezione è riferita alla ripulitura del sistema, molto approfondita e una delle migliori che abbia mai provato! Si svolge in 3 step, che trovate nel menu a tendina verticale sulla sinistra.

Al termine vi è un’altra sezione d’interesse che serve a ottimizzare e rendere più veloce l’avvio di Windows, eliminando il caricamento di programmi che purtroppo sono o inutili o che potrebbero essere caricati in seguito quando sono realmente necessari.

C’è anche una sezione dedicata a programmi specifici, sempre free o in versione a pagamento, che svolgono altre operazioni di ottimizzazione davvero incredibili.

È molto utile come programma perché vi alleggerirà direttamente il sistema operativo, per esempio eliminando la copia che usano ed è dedicata esclusivamente agli sviluppatori di Windows, vi correggerà l’intero file di registro, vi farà snellire il pc eliminando le lingue e tanti altri file non necessari e quindi di grande utilità soprattutto per chi ha SSD piccoli o comunque ha poco spazio per l’archiviazione nell’hard disk.

Se cercate un ottimo programma, forse il migliore in questo momento, in grado davvero di velocizzare il vostro Windows 7 o 8 (funziona anche con Vista e Xp), credo che Wise Care 365 sia una soluzione economica (gratis o a pagamento con pochi euro), potente e soprattutto veloce, perché la stessa azienda che ha sviluppato questo software ha dichiarato che la scansione di Windows avviene ad una velocità più elevata che in tutti gli altri programmi simili che sono attualmente disponibili.

Spero davvero che proverete questo programma, facendo un backup e un punto di ripristino della situazione attuale, non si sa mai se succedesse qualche problema, migliorando le vostre performance in caricamento ed esecuzione dei programmi davvero in maniera molto marcata!

Buona ottimizzazione!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Windows, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *