Miglior Antivirus: la conoscenza e la prevenzione!

Capisco che il titolo può incutere paura ma è proprio questo l’intento, perché se leggerete l’articolo capirete che purtroppo il miglior antivirus è la conoscenza!

Partiamo brevemente dalle origini del problema e conosciamo insieme l’evoluzione dei virus e dei malware, questa parola che si è diffusa e che ha preso campo sempre di più.

miglior antivirus: settaggi e informazioni.

Continua a leggere

Antivirus gratis 2014 -2015 in italiano: i migliori

Oggi parliamo di come poter proteggere il nostro pc con i migliori antivirus gratis 2014 – 2015 in italiano. In questa panoramica saranno presenti, come credo sia doveroso, in quasi tutte le versioni suggerite, anche quelle a pagamento, sempre molto consigliate a fronte di esigente particolarmente attente alla protezione dei vostri computer, sia di casa che aziendali.

Antivirus gratis 2014 - 2015 in italiano.

 

Continua a leggere

Download antivirus gratis in Italiano

Download antivirus gratis 2015: oggi come non mai, un pc senza antivirus è davvero troppo vulnerabile.

Qui potrete trovare un bel po’ di chiarimenti e link per effettuare il download anche di altri antivirus, con versioni aggiornate al 2014 – 2015.

Intanto vi premetto che soprattutto le Aziende o comunque chi gestisce o produce o possiede “materiale” sensibile e importante, deve dotarsi indispensabilmente di software come antivirus e antispyware o più in generale di antimalware, professionali e quindi a pagamento: le risorse gratis, per quanto mi riguardano, dovrebbero essere utilizzate soltanto da utenti, come i privati, che, essendo consapevoli delle limitazioni che propongono le versioni free di questi programmi, posso accedere ad internet, magari per sfogliare siti web “sicuri”, ovvero che sono attendibili e di indiscussa genuinità.

Prima di effettuare lo  scaricamento dell’antivirus gratis, vi farò una piccola introduzione per capire cosa è un antivirus, un antispyware e come possiamo difenderci dalla minacce che provengono da internet:

download antivirus gratis 2012 free

Continua a leggere

Miglior antivirus professionale

Di programmi e software antivirus ne esistono molti in commercio e il loro utilizzo è sempre di più automatizzato, al fine di richiedere meno interventi manuali possibili e di poter gestire le minacce o le problematiche legate alla sicurezza in modo veloce e senza interpellare l’utente.

Miglior antivirus professionale

Continua a leggere