Antivirus online scanner gratis, per scansione approfondita.

Vi elenco gli antivirus online scanner gratis che potete trovare disponibili per effettuare scansioni approfondite, in caso di infezioni gravi del vostro pc, a causa di malware o spyware che impediscono il normale funzionamento delle vostre attività sul computer.

Antivirus online scanner gratis per scansione

Ricordate sempre che se si utilizza un pc con Windows come sistema operativo, la protezione contro i virus, i Trojan e ogni genere di spyware è obbligatoria, soprattutto se si naviga in rete dove gli attacchi malevoli sono all’ordine del giorno.

Una versione professionale del vostro sistema di difesa è sempre consigliabile, anche se un buon antivirus gratis, coadiuvato da un antispayware sempre gratuito, può risolvere efficacemente moltissimi problemi.

Per prima cosa vi consiglio di controllare lo stato di sicurezza del vostro computer. Potete farlo con una scansione online in maniera molto veloce .

Poi potete scegliere se effettuare lo scanning di alcuni file mirati, per esempio di alcuni allegati di mail di cui nutrite alcuni sospetti, potete scansionare tutto il vostro computer direttamente online, potete scansionare il vostro pc scaricando un piccolo programma dell’azienda che ha creato il tool di scansione, installarlo ed eseguire la scansione oppurre, in aggiunta a questo argomento, ho deciso di darvi l’opportunità di poter scansionale online la sicurezza e la “bontà” di un sito web.

Ecco a voi la lista completa degli scanner online:

Questo sono antivirus online che operano esclusivamente attraverso uno scanner online. Necessitano soltanto del consenso da parte del sito web dell’antivirus di poter accedere ai vostri file per poter sottoporre a controllo.

Molto simili ai colleghi appena citati, questi siti offrono l’opportunità di scaricare un file eseguibile da installare e con cui potrete apprestarvi ad eseguire lo scanner del vostro computer.

Questi antivirus online sono un po’ limitati, visto che lo scanning riguarda solamente un singolo file per volta. Può essere utile però se dovviamo scansionare solamente pochi file e non siamo così costretti ad installare nulla, ne a scansionare l’intero pc.

Servzio di scansione online antivirus per i siti web: con questi tool potrete conoscere e analizzare la sicurezza dei siti web che più vi preoccupano.

Spero di avervi messo a disposizione i migliori antivirus online scanner gratis, per poter finalmente rendere sicuro il computer, senza spendere, in qualsiasi momento e sfruttare diversi motori di ricerca antimalware delle ditte migliori al mondo che producono software per la sicurezza.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Antivirus, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *