Download antispyware gratis: antimalware gratis e miglior antispyware free 2012

Come saprete e se non lo sapete ve lo dico, un malware è un programma o software in generale che ha cattive intenzioni. Si installa con l’input dell’utente oppure si può attivare navigando in siti web infetti. Oltre alla branchia dei virus, tutto il resto viene generalmente denominato malware e gli spyware sono la fascia più comune di malware che possiamo trovare e oggi vi dirò che download antispyware fare per potervi proteggere al meglio.

Naturalmente avere un antispyware gratis è differente da avere la versione “professional” e comunque un antimalware non può sostituire un antivirus: antivirus per i virus, antimalware (generalmente antispyware) contro i malware.

Download antispyware gratis antimalware free 2012

Ecco la lista dei migliori antispyware e malware gratis che secondo me vale la pena di provare:

  • Malwarebytes : antimalware gratis davvero interessante perché oltre ad essere leggero, copre bene gli eventi che in generale fanno infettare il vostro browser o il pc.
  • Spybot Search & Destroy Free Edition : forse il mio preferito, dato che, naturalmente, è gratuito, offre un frequeza di aggiornamento settimanale e riesce davvero bene, con la funzione TeaTimer, ad reagire istantaneamente quando percepisce una potenziale intrusione nella sicurezza del vostro computer. L’unica cosa è che richiede un po’ di pazienza durante l’immunizzazione del sistema e l’antimalware è anche disponibile in lingua italiana.
  • HijackThis : programma della Trend Micro che si occupa di monitorare i processi installati. Praticamente è una specie di Task Manager dei potenziali processi sospetti: da qui vi potete accorgere se qualcosa che sta girando nel vostro computer può essere una minaccia e di conseguenza interrompere la sua esecuzione. Mi raccomando però, non cancellate o fate il “fix” di tutto perché sono operazioni un pò rischiose per la stabilità del sistema. Prima di interrompere l’esecuzione di qualche processo, siate sicuri che non sia un servizio di Windows o altro.
  • Spyware Terminator : ottimo antimalware e antispyware gratuito, in italiano e che nel 2012 conferma la sua estrema validità. Naturalmente può diventare un tormento se si attiva la funzione di massima sicurezza perché rileverà ogni processo in esecuzione come una potenziale ostilità. È uno dei software per la sicurezza del computer che preferisco.
  • Emsisoft Emergency Kit : ottimo software di protezione da malware e spyware. Versione gratuita ma vi consiglio di provare la trial di 30 giorni perché ne rimarrete entusiasti.
  • SuperAntiSpyware : molto famoso nel settore, è un sistema di difesa ottimo per chi non ha voglia di settare nessun parametro. Come Spybot Search & Destroy lo installate e lui, a parte l’aggiornamento, farà tutto in automatico.

Spero adesso quando farete il vostro download antispyware sarete più convinti e avrete più conoscenza in merito.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Antivirus, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog Fabrizio Betti Lettore di Web Siena Blog

    Come temevo sei stata infettata da un sacco di Spyware..allora prova ad installarti Malwarebytes e fai la scansione. L’errore di accesso negato te lo provoca il malware, con la scansione di questo altro programma dovresti risolvere.
    Poi rifai la verifica con Spybot e vedrai che dovresti ripulire il tutto!

  2. Avatar nei commenti Web Siena Blog Elena L. Lettore di Web Siena Blog

    Ho provato a scaricare Spybot e fare la scansione. Vengono trovati diversi errori ma al selezionare “Correggi Errori Selezionati”, mi compare:

    Unexpected Error in Fixing Problems: (Cannot Create File “C:windowswininit.ini” Accesso Negato)

    Che devo fare???

    Tra gli altri errori trovati, a parte sweetim, compaiono
    -casale Media
    -Double Click
    -Fast Click
    -media Plex
    -Start counter

    Ti ringrazio davvero tanto se riesci a darmi un consiglio!!!

  3. Avatar nei commenti Web Siena Blog Bruno Lettore di Web Siena Blog

    Ottimo ed illuminante articolo. Grazie

  4. Avatar nei commenti Web Siena Blog Web Siena Lettore di Web Siena Blog

    Giusto, più si va avanti e più i software di malware diventano dannevoli e insidiosi.
    Io però ho fatto da un’anno il grande passo verso il mondo Apple.

    Costi alti e forse qualche programma particolare manca nel set della casa di Cupertino..però di virus, trojan, rootkit, etc nemmeno l’ombra.

    Però per scrupolo ho installato l’antivirus Avira per versione mac e ti dico che non è pesante come in ambiente Windows e funziona da Dio, anche se no l’ho messo mai alla prova ;-) .

  5. Avatar nei commenti Web Siena Blog Stefano Manzotti Lettore di Web Siena Blog

    Personalmente utilizzo “Spyware Terminator”.

    Purtroppo il web è pieno di questi fastidiosi animaletti che si divertono a corrompere il sistema operativo dei nostri PC.

    Certe volte passere senza pensarci ad un bel Mac… poi però la ragione mi torna :-D

    Un saluto.

    STEFANO MANZOTTI

  6. Avatar nei commenti Web Siena Blog Realizzazione siti web Lettore di Web Siena Blog

    Grazie, tutti software utili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *