Capisco che il titolo può incutere paura ma è proprio questo l’intento, perché se leggerete l’articolo capirete che purtroppo il miglior antivirus è la conoscenza!
Partiamo brevemente dalle origini del problema e conosciamo insieme l’evoluzione dei virus e dei malware, questa parola che si è diffusa e che ha preso campo sempre di più.
Oggi parliamo di come poter proteggere il nostro pc con i migliori antivirus gratis 2014 – 2015in italiano. In questa panoramica saranno presenti, come credo sia doveroso, in quasi tutte le versioni suggerite, anche quelle a pagamento, sempre molto consigliate a fronte di esigente particolarmente attente alla protezione dei vostri computer, sia di casa che aziendali.
Download antivirus gratis 2015: oggi come non mai, un pc senza antivirus è davvero troppo vulnerabile.
Qui potrete trovare un bel po’ di chiarimenti e link per effettuare il download anche di altri antivirus, con versioni aggiornate al 2014 – 2015.
Intanto vi premetto che soprattutto le Aziende o comunque chi gestisce o produce o possiede “materiale” sensibile e importante, deve dotarsi indispensabilmente di software come antivirus e antispyware o più in generale di antimalware, professionali e quindi a pagamento: le risorse gratis, per quanto mi riguardano, dovrebbero essere utilizzate soltanto da utenti, come i privati, che, essendo consapevoli delle limitazioni che propongono le versioni free di questi programmi, posso accedere ad internet, magari per sfogliare siti web “sicuri”, ovvero che sono attendibili e di indiscussa genuinità.
Prima di effettuare lo scaricamento dell’antivirus gratis, vi farò una piccola introduzione per capire cosa è un antivirus, un antispyware e come possiamo difenderci dalla minacce che provengono da internet:
Vediamo insieme quale sarà il miglior antivirus 2014, dato che stiamo entrando nel nuovo anno e constatando i test e i premi ricevuti nel mese di dicembre 2013, vedremo quale prodotto, a livello protezione/costo di acquisto potrà fare al caso nostro.
Di programmi e software antivirus ne esistono molti in commercio e il loro utilizzo è sempre di più automatizzato, al fine di richiedere meno interventi manuali possibili e di poter gestire le minacce o le problematiche legate alla sicurezza in modo veloce e senza interpellare l’utente.
Se avete sempre desiderato ottenere una licenza gratis Kaspersky Professionale, ma non volevate spendere per comprare l’antivirus, in questa guida vi informo della possbilità di poterlo installare in maniera gratuita semplicemente seguendo questi pochi passi.
Quando di tratta di proteggere un Pc Windows (Linux e Mac non ne hanno bisogno) dobbiamo fare molta a ttenzione ed oggi vi segnalo quale è il miglior firewall gratuito del 2012 che vi consiglio vivamente di installare per impedire gli accessi indesiderati verso i vostri computer di casa Microsoft.
In generale i migliori antivirus gratis da scaricare direttamente sono quasi tutti gratuiti per un anno e in questo post voglio suggerirvi una configurazione ottimale per proteggere il pc in maniera sicura e totale (quasi, perché non vi è mai certezza nel mondo dell’informatica e di internet).
Vi elenco gli antivirus online scanner gratis che potete trovare disponibili per effettuare scansioni approfondite, in caso di infezioni gravi del vostro pc, a causa di malware o spyware che impediscono il normale funzionamento delle vostre attività sul computer.