Stampare foto online gratis

Con l’avvento dell’era digitale, anche il mondo della fotografia ha subito una vera e propria rivoluzione.
Ora che le fotografie non restano impresse soltanto su un supporto materiale come il “vecchio” rullino, possono essere immediatamente trasferite da un dispositivo all’altro, nonché caricate su internet, ritoccate e pronte per la loro stampa a distanza.

Stampare foto online gratis

Se è ovvio che i costi dei servizi via web risultano piuttosto ridotti rispetto alle tariffe di uno studio fotografico tradizionale, stampare foto online gratis può forse sembrare un’utopia.
Tuttavia, trovare servizi che offrono la stampa gratuita di un “pacchetto” di foto, non è così inconsueto: tali omaggi sono riservati tanto ai neo-iscritti, i quali potranno così farsi un’idea della qualità del servizio, quanto ai clienti abituali, generalmente attraverso l’invio di speciali codici promozionali.

Vediamo, quindi, alcuni dei servizi italiani che permettono di stampare foto online gratis.

Pixum

Pixum sito per stampare gratis

Fra i siti web che offrono la stampa gratuita affinché gli utenti possano provare il loro servizio, figura certamente Pixum. Presso tale portale, infatti, è possibile fruire di uno speciale omaggio, pari a ben 70 foto in regalo.
All’utente, sarà quindi richiesto soltanto il pagamento delle spese di spedizione (a partire da 4,90 Euro), per ricevere gratuitamente le proprie stampe direttamente a casa.
Inoltre, gli iscritti potranno scaricare gratuitamente un software per la creazione di simpatici fotolibri.

Photo Prink

Analogamente, il servizio di sviluppo foto online di Prink offre a tutti i nuovi utenti registrati 30 stampe in omaggio.
Photo Prink permette, inoltre, di archiviare tutte le proprie fotografie nell’area MyCloud, all’interno della quale potranno essere organizzate e catalogate, fruendo di uno spazio gratuito di ben 2 GB.
Degno di nota anche l’editor online, “MyComposer“, che permette di creare prodotti artistici come fotolibri o cartoline d’auguri.

Photo Prink per stampare gratis

Snapfish

Occorre registrarsi e caricare almeno una foto, per avere 20 stampe omaggio da parte di Snapfish.
Da segnalare, inoltre, che presso lo stesso portale è disponibile il software gratuito PictureMover, che permette all’utente di caricare le immagini acquisite da una qualsiasi fotocamera (o da un dispositivo analogo), direttamente all’interno del proprio account Snapfish.

Snapfish stampa gratuita online

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Immagini, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *