Scaricare musica per Android gratis: 3 app + 1

Dopo l’era dell’MP3 portatile, che continua ancora oggi a essere, giustamente, diffuso, con gli smartphone di ultima generazione, ascoltare la musica è veramente una funzionalità base che hanno ormai tutti i cellulari.

Scaricare musica per Android gratis

Quindi, di conseguenza, nasce subito l’esigenza di rimpinguare le nostre librerie musicali, cercando di risparmiare il più possibile..possibilmente cercando di scaricare musica per Android gratis!

App per scaricare musica:

  • Mp3Downloader Free: ecco quella che è reputata la migliore applicazione per scaricare musica gratis per Android. Offre un interfaccia semplicissima e vi si trovano tantissime canzoni. In più è possibile acquistare la versione a pagamento che oltre a più funzionalità propone meno pubblicità, che è una cosa buona perché i banner pubblicitari sono veramente molti in quella gratis.

Migliore app per Android Musica

  • Musica download: con un lettore player già integrato è possibile sia scaricare le canzoni, sia poterle in maniera un po’ limitata comporle come Ringtone. L’app è carina e minimale e vi consiglio di provarla per aver un pacchetto applicativo completo. Ecco alcuni programmi per comporre le canzoni in maniera professionale.

Download canzoni applicazione Android

  • MP3 Music Download Free: praticamente è un motore di ricerca che trova su internet la vostra canzone preferita e ve la fa ascoltare. Ovviamente il suo funzionamento è legato ad una connessione permanente ad internet, ma vi assicuro, come anche da una testimonianza in un commento sul Play Store, che trova di tutto!

app migliore per download musica android

Oltre a queste potenti app, con le quali potrete effettuare il download delle canzoni e della musica che più vi piace, non sarebbe bello poter rinominare tutti i nomi delle canzoni invece dei classici titoli “Track 01“, etc? È nata una nuova applicazione, molto simile a Shazam, ma che in molti considerano molto più efficiente: si chiama Riconoscimento Musicale un app formidabile che con un click vi riconosce il titolo, l’autore e vi da accesso alla biografica dell’artista!

Vi sono altre app, soprattutto se utilizzate un Market alternativo al Play Store, ma queste 3 app credo facciano al vostro caso, anche perché, con pochissimi euro potrete sempre aggiornarvi alla versione a pagamento e sfruttare al massimo le loro doti.

Se conoscete altre applicazioni o programmi per Android per scaricare la musica gratuitamente, i commenti sono qui sotto che vi aspettano!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *