Eliminare account Facebook definitivamente

Eliminare Facebook definitivamente: vi dirò come eliminarsi da Facebook per sempre, cancellando il vostro account, i gruppi che avete creato e tutte le pagine facebook collegate al vostro ( ex ;-) ) account!.

Quasi tutti oggi hanno un profilo attivato su Facebook, che è uno dei social network più famosi a cui si può partecipare. Però capisco che a volte le troppe interazioni oppure la propria riservatezza un po’ provocata puo’ convincervi ad eliminare Facebook definitivamente e quindi in questa guida veloce e molto semplice vi spiegherò come farlo.

Eliminare facebook definitivamente eliminarsi facebook

Iniziate collegandovi al vostro account Facebook:

  1. Se avete attivato la time line non import perché il processo di disattivazione dell’account è il medesimo. Andate in alto a destra. Vi sono due pulsanti, uno con il vostro nome account e l’altro denominato “home”. Proprio accanto a “home” vi è una freccettina verso il basso che se cliccata mostrerà un menu a tendina verticale. Premetela.
  2. Nel menu verticale, scegliete l’opzione “impostazioni account”
  3. Nella nuova pagina, scegliete sulla sinistra “protezione” e selezionatela.
  4. Dentro la nuova pagina caricata “impostazioni di protezione”, se guardate in fondo alla colonna centrale bianca, verso la sinistra, vi è un pulsante che si chiama “disattiva il tuo account”.
  5. Ecco, adesso è fatta. Nella nuova schermata non dovrete far altro che riempire le varie opzioni e procedere con la disattivazione (eliminazione) da Facebook.

Eliminare Facebook definitivamente eliminarsi cancellarsi

Vi voglio precisare che eliminarsi da Facebook disattivando il proprio account comporta la perdita di tutti i mi piace che avete fatto, di tutte le foto e video che avete condiviso e soprattutto della perdita dei gruppi e delle pagine che avete creato!.

Quindi dovete essere veramente sicuri di eliminarlo altrimenti perderete tutto, comprese ovviamente tutte le amicizie che avevate stretto. Comunque c’è da dire, se non sono cambiate di recenti le modalità, che Facebook offre la possibilità di ripensarci fino a 15 giorni. Entro questo tempo potete riattivare il vostro account conservando tutte le impostazioni. Dopo la scadenza di questo termine l’azione sarà permanente.

Vi voglio dire che eliminare Facebook definitivamente è il modo più estremo di comportarsi. Se volete conservare di più la vostra privacy potete farlo senza eliminarvi ma cambiando le impostazioni della vostra privacy. Così facendo potete limitare la vostra visibilità, le informazioni visibili a i non amici, etc.

Io sono un “grande” utilizzatore di Facebook, ma il mio utilizzo è prettamente divulgativo, quindi io ho piacere che i miei post siano visibili, condivisi e che possano essere di aiuto. Capisco chi voglia cancellarsi perché nel nostro tempo questi social network possono portare a dei disagi sia di tipo invadente sia di tipo spamming. Per qualsiasi altra problematica legata al vostro account potete scrivere nei commenti così possiamo anche ampliare la discussione.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Facebook, Informatica, Social Network, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *