Creare pagina su Facebook: Realizzare una pagina Fan

Creare una pagina su Facebook è molto semplice.

Però prima di dirvi come fare, vi dico intanto cosa possiamo creare su Facebook:

Creare una Pagina Facebook

Istruzioni

  • Un Account: è la cosa minimale e che tutti hanno. Un account lo potete aprire registrandovi qui.
  • Un Gruppo: un gruppo è simile ad un account, dove potete imporre dei diritti per effettuare le pubblicazioni sullo stream (lo stream è la parte scorrevole del gruppo, della pagina o dell’account, che scorre verso il basso dopo ogni pubblicazione). Sostanzialmente, un gruppo non è personalizzabile e per comunicare con i membri che vi aderiscono, è possibile soltanto tramite una mail spedita in comune a tutti.
  • Una Pagina invece può comunicare con i propri fan attraverso un riquadro sulla destra e si può personalizzare il tipo di messaggio da inviare, in base a i vari parametri dei fan (sesso, età, etc.).

Ok, adesso vi spiego come potete creare la pagina su Facebook semplicemente andando su una pagina su cui avete cliccato “mi piace” (per esempio quella di Web Siena Blog) oppure cliccando questo link.

Una volta arrivati alla schermata di scelta della categoria della pagina, procedete con la scelta, scegliete il nome della pagina e vi assegnerete l’indirizzo del vostro sito web.

Andate avanti con la compilazione delle varie parti (come la brave descrizione della pagina, la scelta della foto da mostrare nella copertina, etc.).

Infine, una volta creata la pagina, potrete ritrovarla sulla sinistra, nel vostro account principale!

Ora, se volete un consiglio, iniziate ad invitare più amici possibile a mettere il famoso “mi piace” sulla vostra pagina di Facebook. Questo la renderà popolare e sempre più visibile.

Ricapitolando, per creare una pagina con Facebook non serve altro che possedere un account Facebook, andare sul link che vi ho messo sopra e procedere con la registrazione. Poi potrete comunque accedere in ogni momento alla vostra pagina entrando nel vostro account e sulla sinistra troverete tutte le vostre pagine!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Facebook, Informatica, Social Network, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *