Chat gratis senza registrazione

Al giorno d’oggi il mondo delle e-relations, la dimensione di interrelazione virtuale, ovvero le famosissime Chat, è in costante espansione ed evoluzione. Ciò che scarseggia però è la presenza di quelle che potremmo definire come chat gratis senza registrazione, ovvero domini sul quale è possibile fare nuove conoscenze ed intrattenere amicizie senza il bisogno, ogni volta, di inserire i propri dati, rischiando poi di correre il pericolo di vedere questi impazzare per il web in azioni illegali.

Possiamo anche dire che con la diffusione dei pc tablet, o comunque degli smartphone di ultima generazione, il tempo e le risorse non mancano mai!

In realtà questa mancanza è solo apparente, in quanto di chat gratuite ne esistono in numero relativamente elevato, l’unica cosa è sapere dove cercare e sapere come evitare le bufale o gli inganni. Fortunatamente, il nostro caro Google è stato molto furbo nella selezione di queste ultime, permettendo così all’utente di trovare il dominio di suo gradimento senza correre inutili rischi.

Digitando semplicemente sul nostro motore di ricerca il periodo “chat gratis senza registrazione”, ecco che un buon numero di siti ci viene elencato in pochi millesimi di secondo, offrendoci così, finalmente, la possibilità di fare nuovi incontri senza perdere tempo nella sottoscrittura della nostra identità, dei nostri interessi e dei nostri hobby, ovviamente con servizi attuali al 2013 ;-).

Sebbene non sia il primo dei siti che Google ci presenta (chissà perché), quello che ci teniamo a consigliarvi è di certo ChatItaly, il cui dominio presenta solamente la semplice richiesta di scelta del Nick, della password, del sesso e della località dalla quale si sta chattando. Una volta fatto ciò, questa chat gratis, ci permette subito di cominciare la nostra discussione con nuovi possibili amici. Il server è abbastanza veloce e la possibilità di fare nuove conoscenze è molto alta.

Proseguendo nella nostra ricerca poi, il sito che risalta più ai nostri occhi è ChattaFacile, dominio ancora più veloce di Chat Italy per quanto riguarda gli inserimenti obbligatori che ci permettono di entrare di fatto in comunicazione con migliaia di utenti in tutta Italia. Il difetto che invece presenta in confronto al sito presentato nel paragrafo precedente è che questa chat gratuita ha degli “orari precisi”, ovvero per trovare un numero consistente di utenti e visitatori bisogna capire gli orari più congeniali e di riempimento.

Infine, sebbene il nome faccia pensare ad un dominio creato, gestito e ideato esclusivamente per ragazze, in realtà non sono pochi i maschietti che vi girano all’interno, avendo così un’alta possibilità anche, magari, di “cuccare”. Stiamo parlando ovviamente di SimosnapChat, chat gratis senza registrazione molto ben costruita e costantemente in evoluzione, grazie soprattutto ad uno staff totalmente al femminile sempre disponibile a risolvere qualsiasi problema o richiesta.

Per concludere, ognuno di questi siti che vi abbiamo consigliato, i quali rappresentano solo una parte infinitesimale del vastissimo mondo delle chat free senza obbligo di registrazione, sebbene presentino una grafica ed una programmazione semplice in apparenza, nel loro substrato e nel funzionamento sono stati creati ad hoc, al fine di combattere con tutte le loro forze la concorrenza rappresentata dai più usati e famosi social network.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Informatica, Social Network, il .

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog Chat Europa Lettore di Web Siena Blog

    Una nuova chat senza registrazione, gratuita e italiana è Chat Europa, raggiungibile al seguente sito internet: chateuropa.weebly.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *