Antivirus gratis in italiano per proteggere il pc nel 2012

Oggi vi propongo un elenco di antivirus gratis in italiano che nel 2012 sono disponibili per il download e che vi consiglio di provare.

Naturalmente queste sono tutte versioni gratuite, quindi non dispongono di protezione totale anche verso l’altro malware e non hanno integrato un firewall. Però, se si è bravi ad integrare le difese, possiamo proteggere efficacemente il pc dalle minacce esterne.

 

Antivirus gratis in italiano

  • Ad-Aware Free Antivirus+ : antivirus in italiano della LAVASOFT, gratis, che si rinnova l’interfaccia.
  • Immunet Protect Free : altro antivirus in italiano e free che conferma l’eccezione. Da sconosciuto qual’era, ha saputo conquistare ottime posizioni durante i test di Virus Bulletin.
  • AVG Free Edition : famoso e utilizzatissimo antivirus, credo che in realtà sia uno dei migliori antivirus gratis che si possano trovare anche in lingua italiana e che abbia ricevuto molti premi durante i test effettuati da esperti e organi certificatori del settore “antimalware”.
  • BitDefender 10 Free Edition : ottimo strumento per mantenere al sicuro i vostri documenti da minacce esterne. Ha implementato un ottimo strumento anti phishing.
  • ClamWin 0.97.4 : l’antivirus libero. Mi ricordo quando, anche se non necessario, lo installai la prima volta su Linux, giusto per mantenere inalterata la filosofia del “software libero”. Non sarà il migliore in assoluto ma vi assicuro che comunque non è da sottovalutare.
  • Cloud Antivirus 1.5.2 : emergente antivirus, Panda offre come le sorelle maggiori la versione gratuita del suo antivirus.
  • AntiVir Personal 12.0.0.1125 : ve lo dico senza giri di parole..per me è il migliore, sia come leggerezza, perché è un antivirus leggero e che non limita assolutamente le prestazioni del computer che lo ospita, sia perché è completo nella sua protezione, già dalla versione gratuita. Se non bastasse, si aggiorna automaticamente ;-)
  • Avast! Free Antivirus 2020 : anche questo antivirus, come gli altri, è gratis e in italiano e nel 2012 si conferma ai vertici della massima protezione contro virus e malware in generale. Ottima scelta e in più si aggiorna automaticamente.

antivirus gratis in italiano 2012

 

Gli altri antivirus gratis, ritenuti da molti non buoni, ma che in realtà, molto spesso sono delle vere e proprie rivelazioni:

Nell’articolo, avete incontrato la definizione di Virus Bulletin.

Essa non è altro che una società inglese che rappresenta un’organo indipendente e privato per l’analisi e l’emissione di tutte le news sui nuovi virus e i metodi di bonifica e protezione. È famosa la sua rivista sulla protezione del pc.

Rootkit, Trojan e Spyware sono stati l’evoluzione dei virus negli ultimi anni. Per questo vi suggerisco di dotarvi immediatamente di un buon Antispyware e di un Firewall gratis.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Antivirus, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *