Social Network per Single: social media dell’amore

Chi ha detto che innamorarsi in internet non si può fare ed è sempre l’unica speranza per i sociopatici? Sebbene in molti mettano in guardia da questa forma di siti, i social network per single stanno divenendo sempre di più una realtà preponderante all’interno del web, colpevoli forse di spersonalizzare una relazione, ma anche lodevoli in quanto possono permettere ad ogni utente che vi fa visita di trovare la propria anima gemella.

Comunque sia, al di là di ogni opinione etica e morale, di social network per single ne esistono a bizzeffe, alcuni molto seri, altri come vere e proprie bufale dietro le quali, a volte, si nascondo delle “case chiuse” multimediali mascherate da social media dell’amore. Per questo, l’articolo qui riportato tenterà di darvi tutte le armi e le dritte necessarie a non cadere in inganni senza uscita, dandovi infine la possibilità di sapere dove, forse, si nasconde il vostro amore tanto desiderato.

Elenco Social Network per Single:

  • Ovviamente, pubblicizzato praticamente ovunque nella rete, il più famoso social network per single è quello trovabile al dominio Meetic, il quale di fatto è il miglior sito per poter incontrare un gran numero di possibili partner, difettato però dal fatto che molte sue funzioni interne necessitano di un pagamento con carta di credito, cosa che a molti non piacerebbe poi così tanto. Andando oltre, allora, vogliamo consigliarvi alcuni domini dove potrete mettere il vostro profilo senza rischiare di dover, ad un certo punto, magari proprio quando sarete ad un passo dal vostro primo appuntamento, versare un singolo centesimo, ovvero quei rari, ma importanti, social network per single gratuiti.
  • Ecco quindi che in nostro aiuto viene l’ottimo AtomicPeople, social network per single che, come più volte sottolineato all’interno del sito, non vi chiede nemmeno un centesimo né per la registrazione, né per gli upgrade di profilo. Una vera e propria fonte di love relations, dove migliaia di utenti alla ricerca dell’anima gemella si esprimono il più sinceramente possibile. In Atomic People avrete poi la possibilità di inserire le vostre foto, guardare quelle altrui, chiedere amicizie, mandare semplici mail e, chissà, magari fissarvi qualche appuntamento che un giorno potrebbe portarvi fino all’altare (sì, lo sappiamo, stiamo esagerando, ma perché mettere freni ai nostri sogni?). Insomma, un social network per single ideato al fine di farvi divertire ed innamorare in maniera totalmente gratuita.
  • Forse un po’ lungo e tedioso come social network per single, Meeting ha dalla sua quello di essere un luogo di incontri molto serio, sorretto da un regolamento ferreo, ma che non lede la libertà di nessuno e tutto, attenzione, totalmente gratis. Sebbene infatti molti lo confondano con Meetic, Meeting è un sito molto ben costruito ed utilizzato da un numero molto alto di utenti, i quali non hanno bisogno di spendere nessuna cifra sia per la registrazione che per il mantenimento del profilo.

Detto ciò, vogliamo ripetervi il monito con il quale avevamo iniziato questo articolo dedicato ai social network per single. Nonostante la nostra redazione non dia nessun tipo di giudizio morale su chi vuole trovare la propria anima gemella in internet, stiate sempre ben attenti a non cadere in siti trappola che, alla fine, vi richiedono sempre un pagamento o che, oppure, invece di proporvi semplici incontri, sponsorizzano segretamente escort amatoriali.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Informatica, Social Network, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *