Scaricare video YouTube da Android

Alla fine ogni persona che possiede uno smartphone con sistema operativo di casa Google si chiederà: “Come faccio a scaricare video YouTube da Android?“.

Scaricare video YouTube da Android

Beh, la risposta è il link che vi suggerisco a fine articolo, ma prima voglio fare delle considerazioni insieme a voi, perché ricordate sempre che ogni materiale disponibile online è coperto da una licenza e da Diritti d’Autore e DOVETE sempre assicurarvi che l’uso che ne volete fare sia consentito.

Le policy che YouTube impone sono semplici e al tempo stesso molto restrittive, poiché vieta alle applicazioni che sono pubblicate e rese disponibili presso l’App Store di Google Play di non poter consentire il download dei video proprio da YouTube. E allora come facciamo?

Scaricare video da YouTube su Android

Avete mai sentito parlare dei market alternativi per Android? Potete dare un’occhiata lì, dove le applicazioni che sono presenti hanno molte più funzionalità e non devono avere limitazioni di alcuna sorta.

Ne ho provate davvero tante di app che scaricassero i video direttamente da YouTube in maniera integrale e l’unica che ho funzionasse veramente è TubeMate YouTube Downloader.

Naturalmente se la cercate sul Play Store, non la troverete perché, come detto prima, non potrebbe essere pubblicata, ma io vi metto il collegamento per lo scaricamento diretto a fine pagina.

È un’app semplicissima, in grado di sfogliare YouTube e dall’url ricavare, tramite il suo programma, un collegamento per lo scaricamento diretto del video in questione.

È un app molto stabile che non crasha mai e vi assicuro che ogni filmato che è su YouTube è possibile scaricarlo. Pesa solamente meno di 2MB!

Se poi non volete installare un’applicazione, potete sempre sfruttare dei siti che fanno il medesimo lavoro. In un precedente articolo ho raccolto quali siano i migliori siti per scaricare da YouTube con il browser. Vi ritroverete il video direttamente nella cartella del download o in quella dei video.

Per scaricare video YouTube da Android, potete effettuare il download, gratuitamente, di TubeMate direttamente in .apk qui!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *