Scaricare immagini gratis dai migliori siti di foto!

Le immagini e le foto sono davvero moto importanti per un sito web, ma dobbiamo sempre stare attenti al fatto che ogni immagine è coperta da un diritto di d’Autore.

Scaricare immagini gratis dai migliori siti

Poi questo diritto di Autore può vincolare l’utilizzo, oppure può dare il permesso del riutilizzo o di modifica anche per un utilizzo commerciale (ovvero a scopo di lucro).

In quest’altro articolo puoi anche modificare una foto online gratuitamente in pochi click!

Vi propongo i miei 5 siti per scaricare immagini gratis, con licenza Royalty free, ovvero che è possibile fare un uso di questo fotografie totalmente libero per qualsiasi cosa voi vogliate.

Siti per scaricare foto gratis:

  • Freedigitalphotos: credo sia il miglior sito per immagini gratuite che ogni pulisce dovrebbe conoscere e usare. Infatti, tramite un cerca generale, è possibile individuare la categorie di foto desiderata ed effettuare la ricerca con una parola o frase ben specifica. L’archivio è davvero vasto ed in continuo aumento, dato che vi collaborano a questa comunità tantissimi utenti.

freedigitalphotos immagini gratis

  • Morguefile: anche qui si tratta di un bacino grandissimo di foto. Con un design per la ricerca molto minimale ma efficace. Cerca, trova, ingrandisci, effettua il download!

Morguefile immagini e foto da scaricare gratis

  • Freeimages: in alto a sinistra c’è il campo per la ricerca. Ti serve solo quello e troverai di sicuro quello che stai cercando! È un sito Ungherese, di fama internazionale e diventato un grande punto di riferimento per tutti coloro che vogliono ricercare una foto o condividerla secondo la licenza Royalty Free.

stock.xchange sito migliore per download foto e immagini gratuite

  • PixaBay: anche questo è un grande sito per le immagine, credo uno fra i migliori. L’importante è che quando si effettua la ricerca, andate a selezionare il gruppo di immagini sotto quelle con licenza commerciale, che sono a pagamento, mentre le altre sono di uso totalmente libero. Ve ne sono davvero tantissime!

pixabay free download immagini

  • Pond5: un sito finalmente italiano per scaricare immagine gratuite! È molto simile ai suoi più noti fratelli maggiori, con possibilità, tramite la ricerca avanzata, di selezionare soltanto esiti gratis oppure a pagamento.

pixmac sito italiano per scaricare immagini e foto gratis

Se avete un blog o un sito, per arricchirlo di foto o immagini davvero belle, professionali ma che siano gratis, date un occhiata a questi siti specifici che raccolgono immagini e fotografie.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Immagini, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *