Programmi per scaricare musica gratis

Ami ascoltare la musica sul pc mentre lavori o studi, in ogni momento della giornata?

Programmi per scaricare musica gratis

Ti piacerebbe ascoltare delle nuove canzoni, perché le solite tracce che vengono riprodotte all’infinito da Media Player e iTunes ti sono venute a noia?

Allora, certamente starai cercando dei programmi per scaricare musica gratis.

Bene, prendi nota che la rete ti offre veramente molte soluzioni e molti programmi, che ti permettono di scaricare la musica in maniera gratuita.

La musica che potrai scaricare può essere di qualsiasi epoca e di qualsiasi tipo, e i programmi sono assolutamente legali.

Uno dei migliori programmi per scaricare musica gratis, che ti proponiamo, si chiama Songr.

Questa applicazione ti consentirà di scaricare la tua musica preferita da moltissimi servizi online, da servizi di hosting ed anche da YouTube. Potrai interagire con un’unica interfaccia utente, molto pratica e comoda.

Anche scaricarlo sul tuo Pc è molto semplice: devi solo collegarti al loro sito internet e cliccare sul link “Portable version”. Nel momento in cui il download sarà terminato, devi aprire l’archivio appena scaricato (Songr-2-Portable.zip)con un doppio click e riporre il contenuto in una qualunque cartella.

Ora puoi avviare il programma Songr.exe e, nella finestra che viene aperta, devi utilizzare la barra di ricerca posizionata in alto a destra per visualizzare la canzone che vuoi scaricare, l’album in cui è contenuta oppure l’artista che la canta.

In questo modo si avvierà automaticamente una impostazione predefinita con cui il programma Songr inizierà a riprodurre tutti i brani che ha trovato in rete e che riproducono esattamente i criteri di ricerca che hai impostato.

Se desideri scaricare la canzone che stai ascoltando in questo momento, clicca sul pulsante in basso a sinistra. Se, invece, intendi utilizzare tutti i criteri di ricerca, devi cliccare su “Mostra tutto” ed in questo modo potrai procedere con il download della canzone che preferisci, cliccando a destra sul titolo e selezionando appunto la voce “Download” dal menu che compare.

Se ami la musica degli artisti emergenti, puoi visitare il sito di Jamendo. È anch’esso molto semplice da utilizzare e gli artisti che non hanno ancora raggiunto il grande pubblico mettono a disposizione la loro musica gratuitamente.

Infine, un altro sito assolutamente legale e dall’utilizzo molto semplice si chiama Free Music Archive, che raccoglie le opere di artisti emergenti e non, che hanno dato il consenso per diffondere i loro brani attraverso questo canale.

Se invece stato cercando un sito per scaricare musica senza captcha, ecco il mio preferito: Savefrom.

Buon ascolto!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Musica, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *