Programma per creare loghi gratis online: 14 soluzioni

Avete bisogno di un logo? Ma non volte spendere un sacco di soldi con un grafico, giusto? Allora vi suggerisco un po’ di candidati per il vostro nuovo programma per creare loghi, gratis e potrete scegliere fra molte soluzioni. Non ci credete? Leggete l’articolo! :-)

Programma per creare loghi gratis con programmi online

 

Programmi per loghi online gratis:

  • Online Logo Maker: questo invece è un vero e proprio programma per creare loghi online, munito di editor grafico con molte funzioni per la modifica sia delle scritte che di disegni. In pratica vi rende disponibili delle aree o degli oggetti che potrete inserire e alterare a seconda della vostra esigenza, ma con la particolarità che la disponibilità è ambia e molto varia!
  • Supalogo: questo tool offre la personalizzazione dei testi. Infatti potrete creare loghi in forma scritta, ovvero di sole scritte. È un po’ limitato, in quanto potrete modificare il font, l’effetto, il colore e la dimensione dei caratteri.
  • Cool Text: si parte da uno stile preconfigurato, disponibile in ampia scelta e poi si può procedere con le modifiche. Semplice, veloce e molto ricco di funzioni grafiche.
  • Free Logo Design: questo sito ve lo suggerisco in quanto vi mette a disposizione una sacco di link dove avrete la possibilità di scegliere fra tantissime soluzioni di loghi preimpostati di vario tipo, come solo di scritte, solo di immagini e potrete mixare queste soluzioni con gli altri editor che vi ho suggerito.
  • SimWebSol: si tratta di un tool per loghi fatti di scritte, con le funzioni basi tipiche e qualche chicca, come la funzione “a specchio” e “lucidatura” del nome o della frase.
  • Flickr Logo: vi piacciono i font dei loghi più famosi, come quelli dei social network? Allora inserendo il nome del vostro logo, vi uscirà la scritta in stile di Flickr!
  • Web 2.0 Stylr: altro editor per loghi esclusivamente dedicato alle scritte.
  • Logo Ease: uno fra i migliori editor per loghi che ci sono online gratuitamente. Infatti si parte dalla scelta di un’immagine a piacere e possiamo aggiungere e modificare in maniera molto profonda il tutto. Come se si usasse un programma per modificare le foto online ma con modelli e idee preesistenti. Davvero molto carino e utile.
  • Flaming Text: sfondi e font molto particolari e di tutti i gusti.
  • Logo Snap: basato su 3 step, si sceglie un’immagine, si aggiunge e del testo e poi si può iniziare e a modificare il tutto! Davvero un ottimo editor online molto potente.
  • Design Evo: volete creare un logo in 3d? Questo sito online fa al caso vostro. Carina la grafica, si presenta molto semplice e utile. Un’idea potrebbe essere quella di unire le scritte in 3d con immagini e creare un logo davvero personalizzato.

Programmi per loghi gratis da installare:

  • Inkscape: qui invece vi suggerisco un programma per pc, da installare, che riasume un po’ tutte le caratterisitche evidenziate nei servizi online precedentemente elencati ma che ha il vantaggio di “girare” in locale ed ha un grandissima scelta in fatto di immagini, scritte particolari con tantissimi effetti e la sua qualità migliore è proprio quella di essere così semplice che è davvero alla portata di tutti!

Spero che la scelta e la mia proposta di software grafico vi sia utile per creare il vostro nuovo logo o creare dei loghi personalizzati gratis in maniera professionale e di forte impatto.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Immagini, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Hai perfettamente ragione. Grazie a te per aver letto l’articolo!

  2. Avatar nei commenti Web Siena Blog Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Grazie Marcello..davvero bello! Il logo, per un azienda, è davvero fondamentale per il marketing..ottima risorsa!

  3. Avatar nei commenti Web Siena Blog Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Veramente molto interessante il sito che hai proposto..certo, un contest può essere un alternativa davvero incredibile in termini di qualità, unicità e professionalità. Però sicuramente non sarà gratuito il logo :-)

  4. Avatar nei commenti Web Siena Blog samuela Lettore di Web Siena Blog

    Mi permetto di dire che sì, saranno anche gratuiti ma non c’è alcuna garanzia che il vostro logo non sia uguale a molti altri, avendo problemi di copyright e di originalità.
    Se proprio devo farlo online a questo punto mi affiderei a un contest, che oltre ad essere vantaggioso,ti da molte proposte grafiche, fatte da persone diverse. Io conosco https://www.youcrea.com/, da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *