Nuove pagine Facebook: Lifting e Timeline

Nuove pagine facebook: anche le pagine adottano la timeline. Da qualche giorno anche le pagine su Facebook, no gli account, hanno adottato la grafica timeline.

Ecco come si mostra la nuova pagina ad un utente che non ne fa ancora parte, ovvero non ha cliccato il mi piace:

Novità Facebook

Grafica

Facebook, dall’avvento di Google Plus, sta spingendo molto sul Web Marketing e sul rinnovamento estetico: di certo Facebook rimane saldamento al comando sulla classifica dei social network che hanno più apprezzamento dagli utenti, ma tutta questa freneticità di introdurre nuove applicazioni, del cambio di grafica dell’account e adesso delle pagine mostrano che anche un colosso come Facebook può temere l’ingresso di un nuovo social network, specialmente se spalleggiato da Google stessa.

Le nuove pagine facebook presentano una grafica in stile “timeline“.  Gli eventi riguardanti i post e i mi piace scandiscono temporalmente su base mensile e con accuratezza le varie statistiche.

Ai fini della pagina, a mio vedere, non sono cambiate le funzionalità tipiche.  Però la nuova estetica è più carina e più funzionale nell’evidenziare gli eventi accaduti o promossi. Soprattuto dal lato web marketing, Facebook sta facendo un salto di qualità. Non più un social network statico, ma più fluido, e al passo con i suoi concorrenti.

La nuova Timeline dovrà fornire più interazione fra i vari utenti. Mostrerà i post più recenti e consentirà di vedere gli amici online e quali stanno parlando della pagina. Vi consiglio di passare alla grafica delle nuove pagine facebook, che semplicemente si attiva dall’account collegato appunto alle pagine, in alto, dove verrà mostrata la richiesta del passaggio al nuovo look.

Inoltre avremo un controllo diretto sui post, potento ricercarli scorrendo per data e interagendo direttamente dalla timeline.

Novità di Utilizzo

Su Facebook sarà possibile comprare le notizie in abbonamento entro il 2019, un algoritmo più attento ai post effettuati soprattuto dai parenti e dagli amici più stretti e previsioni meteo direttamente sull’applicazione. Il prossimo 2019 ci riserverà davvero molte novità. Potete seguire le ultime funzioni e indiscrezioni di Facebook sulla Newsroom ufficiale (in inglese).

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Facebook, Informatica, Social Network, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *