Le migliori Applicazioni per modificare le foto con Android

Ultimamente, il Photo Editing sembra prendere sempre più piede, affascinando anche coloro che hanno meno familiarità con la grafica digitale.

Migliori App per modificare foto Android

Tante sono infatti le applicazioni per la modifica di foto, che permettono anche ai meno esperti di arricchire le proprie immagini con filtri ed effetti speciali in pochi semplici passaggi e, molte di queste, sono disponibili anche per smartphone e tablet.

Orientarsi fra le numerose e migliori App per modificare foto Android è però tutt’altro che semplice e immediato.

Ecco, quindi, una breve panoramica delle applicazioni di photo editing più originali, capaci di esaltare al massimo la creatività dei fruitori e di valorizzare qualsiasi immagine scattata.

PHOTO EDITOR PRO, FOTO E AUDIO COMBINATI

Intuitiva e basilare, Photo Editor Pro si caratterizza proprio per il suo uso semplice ed immediato, ma non per questo incompleto o riduttivo.
L’applicazione, infatti, mette a disposizione dell’utente decine di filtri fotografici e consente altresì la modifica delle immagini tramite ingrandimento o ritaglio.

Degna di nota è poi la possibilità di applicare hashtag ed etichette alle proprie fotografie, così da ritrovarle in seguito in maniera semplice e rapida, tramite opportuna ricerca.

L’applicazione implementa anche un registratore audio, che consente di registrare brevi messaggi vocali proprio nel momento in cui si scatta la foto: utile per fissare un ricordo nella memoria in maniera ancor più significativa e per condividere immagini personalizzate con i propri amici.

FxCamera per modificare foto con Android

CAMERA360, L’APP A 360 GRADI

Apparsa anche nella Top 100 dei migliori prodotti tecnologici secondo PC World, Camera360 è fra le app Android più note per la modifica di foto.

Tale applicazione può contare, infatti, su una vasta gamma di funzioni, presentando, fra l’altro, un vantaggio affatto trascurabile: zero pubblicità e nessuna insistenza nella promozione di contenuti a pagamento.

Altrettanto interessante è il rapido confronto dell’immagine in stile “Prima e Dopo” quando vi si applica un effetto, così che l’utente possa rendersi facilmente conto delle effettive modifiche apportate.

Una piattaforma Cloud dedicata, poi, permette di salvare fino a 2000 px di immagini online, dimostrandosi di estrema utilità sia per chi desidera salvaguardare la memoria interna del proprio dispositivo, sia per chi intende avere sempre una sicura copia di backup delle proprie fotografie.

Camera360 Android per la modifica di foto

PHOTOWONDER, LE IMMAGINI DELLE MERAVIGLIE

Pluripremiata e apprezzata da milioni di utenti in tutto il mondo, PhotoWonder sembra promettere molto più della semplice aggiunta di filtri fotografici.

L’applicazione consente, infatti, anche la creazione di tre tipi di collage diversi, ai quali si integrano numerosi background vivaci, nonché l’editing tramite ritaglio e rotazione.
Non mancano nemmeno gli strumenti tipici del fotoritocco, pensati per sbiancare i denti, rimuovere le imperfezioni della pelle, ingrandire gli occhi, ma anche aggiungere un vero e proprio tocco di make up ai propri ritratti!

PhotoWonder per ritoccare le foto Android

LINECAMERA, UN’APP PER IL MASSIMO DIVERTIMENTO

Rispetto alle App concorrenti, LINE Camera ha un carattere nettamente più ludico e presenta soprattutto un ampio numero di funzioni decorative.

Sono, infatti, migliaia i timbri disponibili e quasi un centinaio le cornici da scegliere per arricchire piacevolmente le proprie foto.
Ma non è tutto: particolarmente interessante è anche la possibilità di aggiungere un testo alle proprie immagini, scegliendo fra ben 100 font differenti e diverse tinte cromatiche.

Applicazione LINECAMERA per le immagini

PIXLR-O-MATIC, UN MUST PER I PIÚ NOSTALGICI

Sono gli effetti retrò a farla da padrone in Pixlr-o-matic, applicazione che può già vantare un titolo di “Best App Ever” nel campo dell’editing fotografico.

Sono tante le sue funzionalità, che permettono agli utenti di sbizzarrirsi sovrapponendo colori, aggiungendo effetti luminosi e piazzando le immagini all’interno di allegri bordi e cornici.

Le foto così ottenute, dallo spiccato gusto vintage, potranno poi essere facilmente condivise con gli amici o presso i principali social network.
Peculiarità dell’applicazione è poi la possibilità di salvare le immagini anche in alta risoluzione, rendendole così perfette anche per un’eventuale futura stampa.

Pixlr-o-matic per ritoccare foto su Android

Vi ricordo comunque che è possibile, ma non consigliabile, utilizzare direttamente dei siti online per ritoccare le foto, senza installare alcuna applicazione. Le app sono sempre meglio, ma nelle esigenze estreme potete sempre fare tutto direttamente online!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *