Eliminare applicazioni Facebook: rimuoverle dagli inviti degli amici

Oggi vi parlerò di un fenomeno, a mio avviso, noisissimo: gli inviti che ci mandano dei giochi o delle applicazioni su Facebook. Allora vi dirò come eliminare le applicazioni di Facebook che vi disturbano, sia già installate, sia quando vengono suggerite attraverso gli inviti degli amici.

Eliminare applicazioni Facebook cancellare rimuovere inviti giochi

  • Prima cosa, ovviamente, accedete al vostro profilo di Facebook.
  • Nel menu verticale sulla sinistra troverete il paragrafo dedicato alle applicazioni. Se cliccate su “Applicazioni e giochi” vedrete tutti gli inviti che vi sono stati inoltrati. Cliccate su ogni invito e selezionate il blocco della applicazione. Non spaventatevi se ve ne sono tante perché sicuramente molte saranno le stesse ma inoltrate da diversi utenti. Cosi facendo riempirete la vostra “lista nera” di applicazioni e farete in modo di impedire che vi giungano altri inviti della stessa applicazione di Facebook.

Ora però, può capitare che vogliate eliminare una specifica applicazione:

  • Dalla schemrata iniziale che vedete appena entrate nel vostro profilo, in alto a destra, accanto al vostro nome utente di Facebook, c’è una freccia verso il basso: cliccatela e accedete alle impostazioni del vostro account.
  • Sulla destra, andate su “Applicazioni“.
  • Ecco, qui appariranno tutte le applicazioni che avete installato e che sono attive.
  • Sulla destra di ognuna c’è una “x”. Cliccandola potrete eliminare le applicazioni che desiderate.

È stato semplice vero!? :-)

Per qualsiasi altra cosa, ricordatevi che dal pannello di controllo sulle impostazioni del vostro account potete fare quasi tutto. In questo caso si è specificato come eliminare le applicazioni di Facebook, ma è possibile anche modificare le impostazioni sulla privacy, le notifiche e le varie impostazioni generali che avete sul vostro account Facebook.

Un ultima cosa: se invece avete voglia di sviluppare un’applicazione di vostro pugno, sorretti dai suggerimenti e dagli strumenti di supporto del team di Facebook, potrete accedere a portale per gli sviluppatori di Applicazioni Facebook.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Facebook, Informatica, Social Network, il .

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog Giorgio Crosetti Lettore di Web Siena Blog

    Grazie per il consiglio, Fabrizio!
    Non ne potevo proprio più di ricevere decine di inviti giornalieri a partecipare ad applicazioni di cui non mi interessa assolutamente niente!
    E complimenti per il sito! Molto bello!
    Salutoni
    Giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *