Dove trovare lavoro: cercare lavoro su internet

Dove trovare lavoro: se state cercando lavoro vi consiglio assolutamente di iniziare da internet. Per poter fare una buona impressione, dovete preparare un curriculum che sia il più possibile sintetico, visto che 50 pagine non le leggerebbe nessuno e allo stesso tempo professionale.

Vi consiglio di utilizzare un formato europeo: andate al link successivo e vi sarà data la possibilità di crearlo addirittura online

Europass

Dove trovare lavoro cercare trova opportunità siena

Perfetto, dopo aver creato il vostro curriculum vitae, dovete candidarvi. Vi mostro una lista di siti web dove potrete iscrivervi e dove potrete trovare lavoro o comunque un sacco di offerte:

  • Monster: Motore di ricerca per opportunità di lavoro
  • Jobrapido: Motore di ricerca per offerte di lavoro
  • ClicLavoro: Elenco di tutti i Centri per l’impiego di lavoro Nazionali (tutti)
  • Comune di prato: Elenco di tutti i concorsi pubblici organizzati per Regione » Provincia » Comune (tutti quelli pubblici!)
  • BachecaLavoro: Iscrizione per trovare lavoro

Con riferimento anche alla zona di Siena, oltre ad esservi iscritto ai siti precedenti e osservato costantemente le offerte e i concorsi pubblici banditi, vi potete rivolgere alle agenzie private per il lavoro:

Vi ho elencato un pò di siti dove trovare lavoro: lo spero tanto visto che oggi, con questa crisi, trovare lavoro, non è facilissimo,  vi dico che ci si passa un pò tutti in momenti difficili e che la speranza non si deve mai affievolire.

Vi dico anche che il passaparola, specialmente per trovare lavoro nelle ditte medio-piccole è la cosa migliore. Quindi armatevi di coraggio, con un buon formato di curriculum e andata a bussare alle porte delle ditte che più vi piacciono o interessano. Poi passate a quelle per voi meno allettanti.

Dove trovare lavoro? Ricapitolando, andate subito ai link che vi ho proposto (il secondo elenco puntato ha le ricerce personalizzate per siena, basta che cancelliate la parte dell’indirizzo internet fino ad arrivare alla prima parola di senso compiuto dopo il “.it”), andate a parlare e candidarvi con le ditte della vostra zona. Se per disgrazia non doveste trovare veramente nessuna opportunità (ma guardate che dovete darvi molto da fare!!!), allora, fossi in voi, comincerei a prendere in seria considerazione l’opzione estero.

Vi faccio un in bocca al lupo!

P.S.: Vi starete chiedendo come mai ho fatto un articolo sul “dove trovare lavoro“, dato che in questo blog parliamo di tecnologie informatiche e di siti web..beh, oltre ad essere un argomento importante che credo debba essere trattato su ogni blog, vi rispondo che io vi suggerisco la parte “internet” o comunque multimediale, perchè oggi è veramente il mezzo più veloce e che può spergere la vostra richiesta in maniera più ampia e mirata.


Piaciuto? Aiutaci a crescere condividendo!


Condividi su Facebook. Condividi su Google+. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.