Comprare pc online nei migliori siti internet!

Comprare pc online è diventato il modo migliore per risparmiare ma dobbiamo stare sempre attenti a dove e come si compra, altrimenti non vi sarà risparmio.

Comprare pc online assemblati e componenti

 

Vorrei suggerirvi 5 cose prima di elencarvi i migliori siti di vendita pc online.

  • Avere le idee chiare: dobbiamo almeno sapere le caratteristiche salienti che dovrà necessariamente avere il nostro computer.
  • Essere muniti di una carta prepagata fa sempre molto comodo: in genere sono incentivati i metodi di acquisto online con carta di credito e se è una prepagata non abbiamo l’ansia che ci rubino il codice di sicurezza, perché la precaricheremo con l’importo necessario per la nostra spesa.
  • Studiare un po’ il momento: in fatti quando andiamo ad acquistare componenti di computer, dobbiamo sapere che le cose cambiano molto in fretta e un modello o una versione hardware può impiegare poco tempo perché diventi “vecchia”. Quindi valutiamo cio’ che offre il mercato e cosa è del tutto obsoleto.
  • Assemblare è meglio ma si può risparmiare di più se è già assemblato: in generale i negozi per comprare computer online hanno dei cataloghi più o meno ricchi, ma vi è sempre una sezione delle offerte, dove si tende oltre che al singolo componente, a “svendere” computer già prefatti. Io darei un’occhiata subito lì, prima di partire in quarta.
  • Mai puntare su un’unico cavallo: quando abbiamo scelto cio’ che è di nostro interesse, paragonarlo sempre con le “marche” (ATI Vs Nvidia) concorrenti, con le medesime caratteristiche e nei siti che abbiamo individuato fra i più economici per il nostro nuovo pc.

Dove comprare pc online:

Per l’overclocking consiglio quelli che secondo me sono i migliori siti di vendita componenti e sistemi di raffreddamento pc:

Invece per i computer Mac, dobbiamo per forza, per ora, riferirci al sito ufficiale:

Dare un’occhiata a Ebay o su Subito, perché qui le aste e le offerte possono essere davvero molto vantaggiose, ma in generale, se abbiamo furia di fare l’acquisto, il negozio specifico può essere più veloce.

Se comprate un computer assemblato, controllate sempre la presenza del Sistema Operativo, altrimenti acquistatelo se non non potrete usarlo!

Spero che questi suggerimenti per comprare pc online nei migliori siti internet sia per voi spunto e aiuto nella guida al vostro acquisto.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Informatica, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *