Cellulari cinesi dal più economico al più potente, acquistabili online

Il mondo dei cellullari e degli smartphone più in particolare non ha subito nessun arresto nella crescita, anche in questo periodo di forte cridi economica.

Cellulari cinesi

Come per l’economia, i cellulari cinesi sono uno dei prodotti tecnologici più richiesti dal mercato e in questo articolo andremo a prorporre i migliori modelli acquistabili online che hanno installato come sistema operativo Android o che sono molto simili all’iPhone 5.

Nell’articolo precedente, abbiamo fatto un’elenco dei migliori modelli cinesi di smartphone, qui invece cercheremo di fornirvi una lista di telefoni in base alle fasce di prezzo, quindi andando dal cellulare cinese più economico, fino ad arrivare a quello più costoso!

Cellulari cinesi fino a 50 euro

Credo sia una delle offerte più economiche in assoluto. Se state cercando un cellulare cinese al di sotto dei 50 euro, ne ho trovato uno addirittura a circa 34 euro. Si Chiama Mini 7100 Spreadtrum SP8810, con a bordo Android 4, 3G, Touch Screen e con bluetooth. Cosa volete di più a questo prezzo!?

Cellulari cinesi fino a 70 euro

Spendere 70 euro per uno smartphone con android è sempre davvero dura, fortuna che esiste un modello cinese che mantiene delle caratteristiche hardware più che accettabili anche per questa cifra: mi sto riferendo allo GooPhone X1, acquistabile a circa 65 euro (548 Yuan Cinesi) sul sito del produttore.

Cellulari cinesi fino a 100 euro

Desiderate un iPhone 5C? Beh, se non potete permettervelo, ecco il clone che arriva dalla Cina, con un prezzo intorno agli 80 euro. Praticamente, già da qualche decina di Cm non si riesce a distinguere dal suo fratello originale..figuriamoci se ci mettete una cover! Monta Android 4.2 ed ha tutto di cui si possa avere bisogno, perfino una fotocamera da 8MP.

Lo potete acquistare online su Ebay a circa 99 euro spese di spedizione comprese, spendendo un po’ di più ma avendo la sicurezza di acquistarlo dal negozio online più grande del mondo (o quasi).

Cellulari cinesi fino a 150 euro

La copia “perfetta” del Samsung Galaxy S3, il Tinji i9300 offre praticamente caratteristiche hardware e software comparabili con il famosissimo e fra i più venduti smartphone del 2013. Si va dal processore QuadCore, a una fotocamera molto potente. Comprare un telefono cinese che sembra un S3 a meno di 150 euro è davvero incredibile (anche se si deve dire che un Galaxy S3 si trova, oramai, online a meno di 250 euro).

Il Top del Top

Migliori cellulari cinesi

Vivo Xplay 3S si candida ad essere il telefono cellulare smartphone più potente del mondo. Dalle sue caratteristiche che sono trapelate, perché ancora deve uscire, si pensa sicuramente che avrà:

  • Display da 5,7 pollici 2560×1440, con 515ppi
  • 3 GB di Ram
  • Un processore Qualcomm Snapdragon 800AB da 2,3 GHz
  • Android KitKat 4.4
  • Fotocamera posteriore da 13 Mpxl
  • Fotocamera anteriore da 5 Mpxl
  • Uscita USB 3.0
  • Batteria da 3000 mAh
  • Lettore impronte digitali come quello della Apple

Un vero mostro! Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 400 euro al massimo, veramente competitivo per questo hardware incredibile.

Dalle foto che ho visto su internet, si denota anche una grossa precisione nell’assemblaggio dei materiali e sempre essere ben compatto e versatile, nonostante i suoi quasi 6 pollici di grandezza.

Spero che questo elenco di cellulari cinesi, presentati a seconda della loro fascia di prezzo e acquistabili online (tranne il Vivo Xplay 3S, non ancora uscito) possa soddisfare le più ampie esigenze, per tutti coloro che non guardano molto la moda ma la sostanza, cosa che in questo momento i cinesi sembrano offrire al prezzo (molto) più basso degli altri loro concorrenti.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *