Come aumentare la risoluzione di una foto o immagine

Sfogliando le proprie foto digitali, non di rado capita trovarsi di fronte ad immagini tanto significative quanto di bassa risoluzione.
Certo, se si dispone di sufficiente tempo libero (e di un minimo di abilità grafica), è possibile dedicare anche ore intere al fotoritocco. Magari avvalendosi di un software professionale, per ottenere così risultati impeccabili.


aumentare risoluzione foto e qualità

E’ anche possibile avvalersi di siti online dedicati direttamente al fotoritocco online, gratuiti e allo stesso tempo molto professionali.
Tuttavia, coloro che non intendono mettere mano a un programma di grafica impegnativo, non dovranno comunque disperare: in rete, infatti, vi sono diversi servizi gratuiti che, in maniera semplice e rapida, consentono di migliorare in maniera significativa la risoluzione di qualsiasi immagine.
Ecco, quindi, alcuni di questi servizi per aumentare la risoluzione delle foto.

Enhance Pho.to

Semplice, funzionale e immediato: Enhance Pho.to consente davvero di migliorare ogni immagine in un solo click.
Il servizio, fruibile gratuitamente online, permette agli utenti di caricare immagini da un link esterno, dal proprio computer oppure dal profilo personale di Facebook.
Una volta importata la fotografia desiderata, ci penserà il sistema stesso a migliorarla. In modo automatico, infatti, verranno rimossi disturbo ed eventuali occhi rossi, nonché regolati i valori di nitidezza e sfocatura.
Nel caso in cui il risultato ottenuto non fosse ancora soddisfacente, l’utente potrà procedere alla modifica manuale di ulteriori parametri, come la regolazione della temperatura del colore o la correzione dell’illuminazione.

Fotor

Già all’apertura del sito web, ci si trova di fronte ad una tavolozza creativa, ricca di opzioni e di funzionalità interessanti. Fotor è infatti un servizio online che permette tanto di aumentare la risoluzione delle foto, quanto di apportare modifiche artistiche, grazie all’ampia galleria di filtri preimpostati.
Oltre all’opzione per la modifica dei singoli valori di luminosità, tono e contrasto, è poi possibile cliccare il tasto “1-Tap Enhance“, per far sì che il sistema migliori l’immagine in maniera del tutto automatica.

FotoFlexer

L’interfaccia di FotoFlexer è piacevolmente intuitiva, mentre le opzioni di editing offerte sono variegate e numerose.
Fra l’altro, tale servizio online è in grado di “pescare” immagini da un vasto numero di social network, ai quali si integra in maniera ottimale.
Pertanto, sarà facile accedere ai propri profili e migliorare la risoluzione delle immagini qui caricate, in pochissimi click.
Da segnalare, la presenza di tools “Beautify” che, contando strumenti per affinare la grana della pelle o rimuovere eventuali rughe, assicurano le funzioni base del fotoritocco.

Piaciuto? Aiutaci a crescere condividendo!


Condividi su Facebook. Condividi su Google+. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *