Aumentare Risoluzione Foto Online o sul Pc

Sfogliando le nostre foto digitali capita di trovare immagini importanti di bassa risoluzione.

Avendo tempo e un po’ di pazienza, possiamo dedicare alcune ore intere al fotoritocco.

Magari avvalendosi di un software professionale, per ottenere risultati impeccabili.

Aumentare risoluzione foto online automaticamente

Oltre al fotoritocco online, esistono anche siti con funzionalità automatiche e con risultati professionali.

Coloro che non vogliono usare un programma di grafica impegnativo non devono disperare.

In rete troviamo molti servizi gratuiti. Ti consentiranno di migliorare in maniera significativa la risoluzione delle immagini.

Ecco alcuni di questi servizi per aumentare la risoluzione delle foto con semplicità.

Aumentare la risoluzione delle immagini

ImageEnlarger.com

Un tool per il miglioramento dell’immagine pratico e semplice da usare è ImageEnlarger. Questa funzionalità online permette di ingrandire le foto senza la perdita di qualità, o sgranatura.

Supporta l’estensione di immagini JPG e PNG (non i nuovi formati quali WebP, PEG 2000 o JPEG XR) ed è possibile variare il fattore zoom direttamente.

Enhance Pho.to

Ecco un altro servizio simile, semplice, funzionale e immediato. Enhance Pho.to consente davvero di migliorare ogni immagine in un solo click.

Potrai caricare le immagini da un link esterno, dal proprio computer oppure direttamente da Facebook.

Importata la fotografia desiderata, il sistema applicherà le migliore. In modo automatico rimuoveremo un disturbo o eventuali occhi rossi, oltre a regolare i valori di nitidezza e sfocatura.

Se il risultato ottenuto non è ancora soddisfacente, procediamo alla modifica manuale dei parametri. Possiamo regolare la temperatura del colore o la correzione dell’illuminazione.

Fotor

Entrati nel sito, troviamo una tavolozza creativa, ricca di opzioni e di funzionalità interessanti.

Per esempio Fotor è un servizio online che permette tanto di aumentare la risoluzione delle foto. Inoltre puoi apportare modifiche artistiche, grazie all’ampia galleria di filtri preimpostati.

Ottima la modifica dei singoli valori di luminosità, tono e contrasto.

Possiamo cliccare il tasto “1-Tap Enhance“, dopodiché una funzione automatica eseguirà il miglioramento della risoluzione e nitidezza.

Fotojet

Un editor online con una moltitudine di strumenti e funzioni. Fotojet si distingue per la sua semplice interfaccia di utilizzo e la vasta selezione di strumenti per la correzione delle immagini, sia in modalità automatica che manuale.

Possiamo correggere l’esposizione, il bilanciamento dei colori, una riduzione del rumore ed effettuare tutte le altre modifiche in stile Photoshop.

Photo Enlarger

Il sito permette di ingrandire le immagini senza sgranare. Basta caricare la foto dal vostro desktop e iniziare l’elaborazione. Photo Enlarger lavora con un toolkit completamente automatico per l’ingrandimento.

ImageUpScaler

Image Upscaler è un servizio di ingrandimento di foto online. Potremo ridimensionare le immagini senza perdere la qualità, attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale. L’aspetto naturale sarà preservato al massimo livello.

Let’s Enhance

Disponibile in italiano, puoi caricare l’immagine e scegliere di apportare le modifiche di miglioramento o enfatizzazione. Let’s Enhance permette di scegliere tramite lo scorrimento del mouse di capire quale risultato otterrai.

PhotoZoom Pro 8

Un programma disponibile sia per Pc che per Mac è PhotoZoom Pro 8. È capace anche di ingrandire le immagini, migliorandone la densità e la risoluzione dei pixel. Ogni dettaglio sarà massimizzato, eliminando i vari artefatti e sgranature che offuscano la foto.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Immagini, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *