App meteo per Android: gratis o a pagamento, le soluzioni.

Le future più scaricate, anche da un sondaggio rivelato da Google stessa, sono proprio le app che hanno i widget più grandi. Inoltre, sempre da questo sondaggio, risulta che le applicazioni più scaricate (e che rimangono installate più a lungo) sono quelle dedicate alle previsioni meteo.

App meteo per Android gratis e a pagamento

I widget rivesto un ruolo molto importante e apprezzato dagli utenti Android, quindi ti consiglio di leggere l’articolo in cui ti mostro i miei widget preferiti.

Perché allora non proporre ai lettori del blog, le migliori app meteo per Android?

Di seguito vi illustrerò le applicazioni fra le più utili e scaricare per il meteo, sia gratis che a pagamento e che vi sollecito a prendere in considerazione per il download.

Migliori app meteo per Android, gratis:

Con la crisi, se possiamo risparmiare, ci fa molto piacere, quindi, ecco le app meteo che sono gratuite e che ritengo molto valide e piacevoli.

  • Meteo – Weather: applicazione molto aggiornata e stabile, mostra nel dettaglio le condizioni meteo e le previsioni. Mi piace molto perché ha un bellissimo widget e dalla mia esperienza personale, durante il suo utilizzo, mi ha sempre dato una reale previsione del tempo (o quasi sempre!).
  • Meteo e Orologio Widget Gratis: questa applicazione mi piace moltissimo perché ha una serie di widget davvero bellissima e offrono anche dimensioni molto grandi, utile per che ci vede un po’ meno, ma anche per avere un ottima panoramica delle condizioni del tempo!
  • ilMeteo: questa applicazione non ha bisogno di presentazioni, però ve la cito perché ormai è diventata il punto di riferimento, in ambito gratuito, di tutti coloro che vogliono una app meteo per Android funzionale, stabile e molto aggiornata.

Migliori app meteo per Android, a pagamento:

Come sempre, per chi vuole il meglio, deve essere sempre pronto a spendere almeno qualcosa. Vi offro widget fantastici, display super ricco di informazioni e app che non vanno mai in crash.

  • WeatherPro: questa credo sia la migliore applicazione meteo per Android. Molto professionale, curata nei dettagli, offre statistiche e informazioni in tempo reale molto dettagliate e difficilmente fallisce!
  • Fancy Widgets: applicazione che offre dei widget davvero fantastici! Addirittura, avrete animazioni 3d che mostrano in tempo reale lo stato attuale del tempo. Per chi cerca, oltre all’accuratezza delle previsioni, anche il design e l’estetica, consiglierei decisamente questa.
  • Stazione meteo: il nome dice un po’ tutto. Offre un vero display degno del miglior meteorologo, una stazione meteo ricca di informazioni, dalla velocità del vento, alle temperature, pressione barometrica, direzione dei venti, grafica satellitare per le perturbazioni e molto altro ancora. Per i più precisi caratterialmente, questa applicazione vi fornirà una miniera di informazioni e statistiche per prevedere sempre al meglio le condizioni meteorologiche.

Se conoscete o avete provato altre applicazioni degne davvero di una recensione, vi aspetto qui sotto nei commenti per continuare le nostre considerazioni, i consigli e i suggerimenti!

Scegliete, quindi, la vostra migliore app meteo per Android.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    È vero, ultimamamente lo uso moltissimo! Grazie per il suggerimento.

  2. Avatar nei commenti Web Siena Blog JakeHake Lettore di Web Siena Blog

    Anche 3BMeteo non è male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *