Android su Pc

Siete amanti della tecnologia, desiderosi di utilizzare tutte le applicazioni e i giochi Android su pc?

Android su Pc. Installarlo sul computer.

Vorreste usare WhatsApp o giocare a Candy Crush Saga o scaricarne di nuovi dal Playstore di Google, sfruttandone tutte le comodità direttamente dal computer?

O semplicemente siete un po’ stanchi di Windows e volete sperimentare un sistema operativo più leggero e ottimizzato?

Il sistema operativo Android è stato sviluppato da Google nel 2007, come alternativa al già presente iOS che all’epoca deteneva il monopolio. Sappiamo che Android non è stato creato per funzionare su computer, ma niente paura!

Non è necessario essere degli esperti informatici, basta seguire alcuni semplici passi e il gioco è fatto! Esistono diversi modi per installare Android nel proprio Pc, vediamo quali sono i più semplici e efficaci. Si può scaricare l’applicazione BlueStacks App Player dal sito ufficiale, che oltre ad essere utilizzata nelle grandi aziende ha tra i vantaggi ha quello di permettere di sincronizzare le applicazioni tra smartphone e Pc.

Una volta effettuato il download si fa partire l’installazione e il mondo Android è a bordo del nostro Pc. Un altro sistema semplice per installare Android su pc prevede prima l’installazione dell’applicazione virtualbox e successivamente quella di Genymotion, quest’ultima è un’emulazione che presenta meno rallentamenti ed è più fluida.

Inoltre molti fan del robottino verde, sicuramente sono a conoscenza del progetto Android x86, creato dagli sviluppatori Android per poter installare il sistema operativo Android su computer, e per far approdare il sistema operativo di Google anche sui processori Intel o AMD e su altre piattaforme come il Pc.

Questa versione Android x86 è stata definita “preliminary build” in quanto ancora in fase “Alpha“, cioè bisognosa di ulteriori sviluppi. Tutti gli utenti che lo hanno provato per primi hanno notato diversi bug e malfunzionamenti. Tuttavia il sistema è molto stabile e promette di rivoluzionare l’uso del vecchio Pc.

Ecco come installarlo facilmente: si masterizza su disco il file immagine che si è scaricato in precedenza, per poi inserirlo nel Pc sul quale si desidera installarlo, facendo attenzione ad impostare correttamente l’unità di lettura/scrittura del Pc che deve essere collocata al primo posto.

Insomma il progetto è molto ambizioso, ma vale la pena pazientare e sperimentare, perché è da questo che ripartiranno le future distribuzioni. Queste le vie per portare Android su pc, ora a ognuno la sua scelta!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *