Trucchi iphone: creare cartelle, consigli e ottimizzazione 2012

Ecco un po’ di trucchi iphone: velocità e funzioni più importanti.

Per utilizzare al meglio il vostro iphone 4s, ma anche la versione 4, 3 e 3gs, occorre conoscere dei piccoli trucchi che vi permetteranno di ottimizzare il vostro smathphone apple e di poterne sfruttare al meglio le sue potenzialità.

Trucchi iphone creare cartelle consigli ottimizzazione 2012

Per elencarvi i trucchi iphone, inizierei con il mostrarvi come velocizzare l’iphone: vi siete accorti che a volte è un po’ lento nel rispondere ai tap o a caricare della applicazioni!? Per velocizzarlo, occorre chiudere le applicazioni che avete aperto precedentemente, visto che per un uso normale, a volte, possono essere aperte una 40 di app e il nostro povero iphone, per permettervi di usufruirne al meglio, le mantiene  sempre attive, anche se le avete aperte per pochi secondi.

  • Fate doppio click sul tasto home e si aprirà una barra orrizzontale con tutte le applicazioni in attivo. Cliccate sulla “x” per chiuderle. Non vi preoccupate, non cancellate niente! Tasto home iPhone apple.

A proposito di cancellare: mantenere solo le applicazioni che utilizzate è già un piccolo passo per velocizzare l’iphone.

  • Per eliminare una applicazione dall’iphone, basta mantenere premuta l’icona per 2 secondi circa e apparirà una “x”. Se cliccate la “x” procederete per la disinstalazione della applicazione in questione.

Se avete bisogno di avere un po’ di spazio nel vostro apple desktop (o apple desk) perché avete decine e decine di applicazioni, sfondi, etc.., installati, potete creare delle cartelle con l’iphone, assegnandoli dei nomi identificativi, per raccogliere e organizzare le app.

  • Per farlo, tenete premuta una app qualsiasi per 2 secondi e comincerà a “tremolare”. Spostandola sopra un’altra potete creare una cartella. Inserite il nome che volete dargli e a questo punto potete inserirne fino a 12 applicazioni al suo interno, che è il limite massimo.

Con l’aggiornamento iOS 13, quando accendete l’iphone, vi appare la modalità di sblocco “sblocca” e una fotocamera. Trascinate verso l’alto l’immagine e accederete immediatamente alla vostra fotocamera.

Può capitare, anche se a me è capitato una volta sola e vi assicuro che lo uso continuamente, che il vostro iphone vi si sia bloccato.

  • Per riavviare l’iphone, dovete tenere premuti contemporaneamente, finché non si spegne e si riavvia,  il tasto “home”, cioè l’unico tasto che trovate in basso al centro, sotto lo schermo, e il tasto Blocca/Sblocca sopra in alto a destra

Tasto accensione blocco sblocco iphone

Se per qualsiasi motivo volete fare l’immagine del desktop dell’iphone, dovete premere contemporaneamente il tasto “home” e il tasto Blocca/Sblocca sopra in alto a destra.

Se volete bloccare l’orientamento dello schermo, magari perché state leggendo un ebook e ad ogni movimento l’immagine vi si sposta, potete farlo,

  • cliccando 2 volte sul tasto “home”, sfogliare con il dito, verso destra e cliccare 1 volta sull’icona “orientamento verticale”, attivandolo. In questo modo l’immagine del vostro schermo non ruoterà più.

Spero che con questo articolo e con questi piccoli trucchi iphone vi sia più facile e comodo usare questo piccolo grande telefono! ;-) .

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria iPhone e iPad, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *