Tablet Android 3G, con WiFi e GPS: il migliore, economico e potente!

Questo si che è un argomento veramente interessante! Se state cercando un tablet Android 3G, con il WiFi e il Gps (non tutti ce lo hanno) integrati e disponibili, troverete un elenco che vi offre una panoramica abbastanza ampia e che è mirata a darvi il meglio ad un prezzo più economico possibile.

Tablet Android 3G con WiFi e GPS

I seguenti tablet sono tutti con Android 4.0 installato, da 7 pollici, tranne il Galaxy Tab 2 che ha uno schermo da 10 pollici.

Una chicca per i lettori di Web Siena Blog: dopo svariate ricerche sono riuscito a trovare un Tablet che oltre ad avere tutte le caratteristiche (secondo me indispensabili) sopracitate, permette anche di telefonare!!! Anzi, ha pure lo slot per la seconda SIM!!!

Elenco Tablet Android 3G:

Aggiornamento

Galaxy Note 10.1 2014 Edition: un restyling minimale rispetto alla versione precedente, ma che comporta vantaggi sia a livello di prestazioni che di software, dato che questo tablet ha come sistema operativo Android 4.3 in edizione Samsung.

Ha un processore da 2.3 GHz Quad Core, due fotocamere, anteriore da 2 e posteriore da 8 MP, si parte con 16 GB di spazio per i salvataggi e naturalmente ha la connettività 3g integrata, oltre al WiFi (nel dettaglio: GSM 3G / HSPA+ / LTE).

Schermo da 10 pollici, con risoluzione 2560 x 1600, pesa 547g e ha uno spessore di 0.79 cm.

Davvero un bel tablet per connettervi in ogni dove e spendere però una bella cifra: si può trovare acquistandolo online a partire da 400 euro + spese di spedizione.

Galaxy Note 10.1 2014 Edition tablet 3g

  • Galaxy Tab 2 GT-P5100ZWAITV: Tablet da 10 pollici, con 3G, Wifi e GPS. Sembra che a giugno uscirà la versione Galaxy Tab 3. Quindi per chi volesse risparmiare un po’ e avere un buon tablet, potrebbe scegliere di acquistare questo, con uno schermo più grosso e con tutte le funzionalità che potete ricercare. Miglior prezzo Samsung Galaxy Tab 2 10.1 3G+Wi-Fi:  320,00 euro

galaxy tab 2

  • Arnova 7cG3: Ottimo tablet, il più economico della lista. È un 7 pollici e ha tutto quanto. Lo spessore è un po’ accentuato rispetto alla media ma è anche sinonimo, a dispetto del prezzo, di una robustezza maggiore. Miglior prezzo Arnova 7cG3: 159,00 euro

Arnova 7cG3 tablet

  • Mediacom Smart Pad 7.0 Mobile: Questa è la rivelazione di questo articolo. Ovviamente stiamo cercando Tablet di fascia medio bassa e che possano dare tutti i servizi al minor prezzo. Eccolo qui! Schermo 7 pollici, WiFi, 3G, GPS e Android 4.0. Inoltre con questo tablet è possibile telefonare e scegliere fra 2 sim che possono essere usate a vicenda per sfruttare tariffe telefoniche diverse. Veramente a questo prezzo non c’è niente che abbia questi servizi. Mi è capitato di avere dei problemi in precedenza con i Tablet di casa Mediacom, ma attraverso il sito, è possibile scaricare il firmware aggiornato o corrente e riformattare tutto quanto. Per quanto riguarda l’affidabilità e livello di sensibilità del Touch, non sono per niente male, anche se i migliori rimangono, a mio avviso, sempre quelli di casa Apple (Mini iPad e iPad 3, anche se costano molto di più). Con il Dual SIM non sono riuscito a trovare molti tablet. Credo che farò un articolo specifico per tutti coloro che potrebbero esserne interessati. Miglior prezzo Mediacom Smart Pad 7.0 Mobile: 169,00 euro

Mediacom Smart Pad 7.0 Mobile

  • Lenovo IdeaTab A2107: Lenovo è sempre stato sinonimo di qualità. Questo prezzo è molto basso rispetto ai suoi fratelli e vi consiglio di dare un po’ un’occhiata alle caratteristiche tecniche riportate nel sito ufficiale. Miglior prezzo IdeaTab A2107: 179,00 euro

Lenovo IdeaTab A2107

  • Nexus 7: Nexus 7, con il suo duale in versione 10 pollici (Nexus 10) sono le Ferrari dei Tablet. Se volete il tablet più veloce ma che non costi molto, questo è l’esemplare da scegliere in termini di prestazioni e dotazioni all’utilizzo. Sembra che, come tutti gli altri tablet, sia anch’esso “bloccato” di fabbrica per le telefonate, ma con delle ROM cucinate potrete per lo meno inviare gli SMS e chi sa, con le versioni più evolute, anche telefonare! (è il mio preferito). Miglior prezzo Asus Nexus 7: 178,00 euro

Asus Nexus 7

  • L’Asus FonePad è uno fra gli ultimi arrivati e quindi vanta aggiornamenti hardware di ultimissima concezione. Se volete un modello nuovissimo dovrete sborsare un po’ di euro in più, ma per questo tablet ne valgono fio all’ultimo centesimo. È figlio dello sviluppo del Nexus e molto simile al Galaxy Tab 2. è una via di mezzo anche nel prezzo. Miglior prezzo ASUS FonePad ME371MG : 216,00 euro

ASUS FonePad ME371MG

Spero di non aver dimenticato nessun Tablet con Android 4.0 e 3G / WiFi / GPS che abbiano un prezzo abbordabile e molto basso. Se avete altri candidati o suggerimenti, aggiungeteli nei commenti!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Ciao Barbara! Certo, basta che guardi in alto, nel menu orizzontale dove ci sono le informaizoni essenziali, quali potenza del segnale, l’orario e l’icona delle notifiche. Da lì, se vedi l’icona del Wi-Fi, cioè le 3 ondine orizzontali con 2 freccette in opposta direzione, attiva, vuol dire che sei collegata tramite di esso, altrimenti ti trovarai, sempre nella barra delle notifiche, la sigla del tipo di connessione che hai in quel momemto (3G, H+, h, etc).

  2. Avatar nei commenti Web Siena Blog Barbara Lettore di Web Siena Blog

    Grazie per l’articolo, io ho il Samsung tab 3.
    Cè modo di capire facilmente se si sta connettendo in wifi o in 3g?
    Grazie!
    Barbara

  3. Avatar nei commenti Web Siena Blog Mauro Lettore di Web Siena Blog

    Oggi come oggi è davvero importante avere il 3g sui nostri tablet. Io mi trovo benissimo con il Nexus 7 II 32 GB!
    Articolo ben scritto!

  4. Avatar nei commenti Web Siena Blog Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Ottimo suggerimento Emilio! A breve prometto nuova recensione sui Tablet prima delle feste natalizie..se vuoi, te come chiunque altro, potete scrivere un articolo e mandarmelo e come sempre vi riconosco la paternità dei contenuti!

  5. Avatar nei commenti Web Siena Blog Marco Lettore di Web Siena Blog

    Bella raccolta di tablet con puro cuore Android!

    Credo però che il Nexus sia davvero la massima espressione di potenza in questo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *