Siti per scaricare torrent 2012: siti senza vincoli di Copyright

Se state cercando dei file .torrent, troverete un sacco di siti per scaricare torrent, ma molti di essi richiedono la registrazione oppure sono pieni di spam o altri tipi fastidiosi di inserzioni ( quanti ipad 2 avete vinto perché siete stati selezionati!? :-) ).

Sempre come per lo streaming, occorre sapere che i file e il materiale che andiamo a scaricare deve avere l’autorizzazione del detentore dei diritti di Autore e Copyright e dobbiamo accertarcene prima di effettuare il download.

Siti per scaricare torrent 2012 senza registrazione elenco copyright

Migliori siti per i torrent

  1. Isohunt: Secondo me il migliore, anche se ultimamente non ha più la ricchezza di risorse disponibili di un tempo.
  2. Torrentz: Ottimo motore di ricerca per i torrent, grazie anche al fatto che propone file che sono reperibili anche da altri siti denominati “Torrent Searcher”.
  3. Sumotorrent: Questo motore di ricerca è rapido e offre anche opportunità di visionare i film in streaming.

Per chi non conoscesse cosa è un torrent, la cosa è molto semplice: per scaricare un file, non si scarica direttamente, ma scarichiamo un piccolo file, chiamato torrent (che ha estensione .torrent) e lo diamo in pasto ad un programma di gestione del download. A questo punto il programma di gestione inizierà a scaricare la risorsa da voi desiderata e allo stesso tempo la condividerà con gli altri utenti che la stanno scaricando.

Come programma in italiano per scaricare i torrent, vi consiglio assolutamente Utorrent , programma gratis e si auto imposta con i settaggi. Poi se siete smanettoni potete configurarlo con un ampia gamma di opzioni disponibili.

Come tutti i programmi Peer to Peer, vi ricordo che scaricando e allo stesso tempo condividendo le risporse, dovete assolutamente esseri sicuri che le licenze sul Copyright e la ridistribuzione ve lo consentano!

L’elenco dei siti per scaricare torrent ve l’ho già detto, il programma per la gestione del download pure, adesso vi dico che se avete una connessione adsl con una velocità internet lenta, i torrent vi impalleranno tutto quanto richiederà l’accesso al web. Quindi, o navigate prima e aggiornate i software che volete aggiornare e poi avviate lo scaricamento dei file torrent con Utorrent, oppure vi anticipo che comunque la navigazione sarà molto rallentata. Non ve ne stupite.

Se qualcuno vuole condividere altri siti per risorse torrent, ben venga!!! :-)

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Informatica, il .

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog luigi Lettore di Web Siena Blog

    Vi segnalo questo ottimo sito che tratta film, anime, giochi pc, lirica, danza classica, video musicali e tetro.
    Sempre aggiornato, si possono fare richieste film e altro.
    Che dire, io mi trovo bene se vi interessa questo è i link del sito: mondodownloads

  2. Avatar nei commenti Web Siena Blog Einstein Lettore di Web Siena Blog

    È nato finalmente Facetorrent , un tracker che definiamo “The Social Network Tracker”, con uno stile ricercato, ma semplice e pulito. Naturalmente è orientato ai giovani, con i collegamenti a i social network più famosi quali Facebook, Twitter e Google Plus.

    Lo staff!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *