Sfondi per pc gratis: le migliori immagini gratuite per computer

Oggi voglio insegnarvi come personalizzare il vostro desktop, scegliendo sfondi per pc gratis da mettere sulla vostra scrivania e cambiare così quelle predefinite di Windows, che non sono niente male, ma che alla lunga possano stancare. Su internet si trovano moltissimi siti web che mettono a disposizione fra le migliori immagini gratuite per computer, l’unico problema è l’imbarazzo della scelta!

Sfondi per pc gratis le migliori immagini gratuite per computer

Di seguito vi elenco 10 siti dove trovare i migliori sfondi gratis desktop:

Una volta entrati su un sito per sfondi gratuiti, ci troviamo subito davanti agli occhi una serie d’immagini o foto, e spesso anche un menu con le varie categorie. Ma per scegliere la giusta immagine da mettere come sfondo, basta salvarla ed impostarla come sfondo? No! La cosa più importante, una volta scelta l’immagine che più ci aggrada, è verificare se è disponibile anche per la risoluzione del nostro schermo. Questo aspetto è molto importante perché permette che l’immagine scelta si adatti perfettamente al nostro schermo e soprattutto eviti che venga distorta o allungata, perdendo così in termini di qualità e definizione.

Il mio consiglio, pertanto, è di scoprire per prima cosa la risoluzione dello schermo e per fare ciò, su Windows, dobbiamo andare sullo sfondo del desktop, cliccare con il tasto destro su uno spazio libero e selezionare “Proprietà” o “Risoluzione dello schermo” (varia a seconda delle versioni di Windows) e controllare la risoluzione che abbiamo impostato, come rappresentato in figura.

conoscere risoluzione schermo

Nel nostro caso abbiamo impostato una risoluzione di 1920×1080 pixel, ovvero in HD!

Se avete un dispositivo Apple, invece, dovrete andare su “Preferenze di Sistema” cliccare su “Monitor” e controllare quale valore sia selezionato in grigio.

Una volta scoperta la risoluzione dello schermo che è impostata, possiamo filtrare la ricerca andando a selezionare gli sfondi per pc che ci interessano,che nel nostro caso sono di 1920×1080. In questo modo le immagini che andremo a impostare non si distorceranno e si adatteranno perfettamente al nostro monitor. Se nel sito non è presente questo metodo di filtraggio, dobbiamo prima scegliere l’immagine che ci piace e successivamente selezionare la risoluzione opportuna.

Ora non ci resta che scegliere l’immagine che vorremo mettere nel nostro descktop e cliccarla, in modo da visualizzare l’immagine ingrandita e a dimensioni reali. A questo punto, con il tasto destro sopra l’immagine, andiamo a salvare l’immagine sul pc cliccando “Salva immagine con nome”. Una volta salvata dobbiamo andare sul desktop, tasto destro del mouse e selezioniamo “Proprietà” e poi “Personalizza”, oppure se è presente nell’elenco, selezionare direttamente “Personalizza” e carichiamo l’immagine che abbiamo salvato precedentemente.

Se il browser lo permette, è possibile impostare direttamente l’immagine di sfondo, senza doverla salvare, andando a selezione “Imposta immagine come sfondo”.

Semplice no? Adesso non devi far altro che scovare l’immagine guista che più ti piace e rendere unico il tuo desktop. Un ultimo consiglio che ti voglio dare è quello di scegliere un’immagine i cui colori permettano un facile lettura delle cartelle e delle icone che sono presenti nella scrivania.

Spero di essere stato chiaro, offrendoti un buon elenco di siti dove trovare i migliori sfondi per pc gratis, ma se hai qualche problema, non esitare a chiederci delle informazioni nei commenti!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Immagini, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *