Scaricare film su Android

I servizi dedicati allo streaming video sono in costante aumento e guardare film online è oggi una pratica tanto semplice quanto comune. Ovviamente si deve sempre essere certi che la licenza di utilizzo del materiale e dei contenuti ne permetta il download, altrimenti si commette un reato!

Scaricare film su Android

L’archivio cui è possibile attingere è davvero vasto e i pratici dispositivi mobili, come smartphone o tablet, ne permettono il completo accesso in qualsiasi occasione. Tuttavia, qualora non si disponesse della connessione a internet (o il proprio pacchetto dati fosse limitato a pochi GB), avere già i film salvati sul proprio dispositivo potrebbe risultare decisamente comodo. Come procedere, quindi, nel caso si desideri scaricare film su Android? Niente paura; sono tante le app sviluppate per tale scopo. Eccone alcune, ovviamente gratuite, che gli amanti del cinema non possono davvero lasciarsi scappare!

AndStream, l’app multimediale completa

L’esperienza offerta da AndStream, applicazione rigorosamente made in Italy, non si limita alla semplice visione di film: quest’ultima, infatti, propone anche un vasto archivio dedicato agli anime e introduce la possibilità di ascoltare la propria musica preferita direttamente in streaming. Tutto questo attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, con titoli ordinati per tipologia e accompagnati dalle relative copertine, per una consultazione rapida e immediata. Non solo: se siamo alla ricerca di un film specifico, sarà semplice rintracciarlo grazie alla barra dedicata alla ricerca avanzata. Per ogni contenuto, poi, l’applicazione restituisce anche informazioni utili all’utente, come durata e dimensione del file.

La cosa eccezionale è che vengono costantemente aggiornati i vari Host su cui visionare i film e i video, quindi le probabilità di vedere film sono davvero altissime!

Tanti servizi presenti su Hubi

streaming e download film su Android

GetTheMall, per scaricare qualsiasi file multimediale

Si chiama GetThemAll ed è l’applicazione Android che permette di scaricare qualsiasi file multimediale sui propri dispositivi. In sostanza, l’app analizza ogni pagina web e ne cattura tutti i contenuti presenti, restituendoli, sotto forma di lista, all’utente; quest’ultimo, potrà così decidere quali file scaricare fra quelli disponibili. Oltre a contare su un download manager rapido, con possibilità di scaricare i contenuti in background, GetThemAll permette il trasferimento file da PC, tramite Wi-Fi, o da servizi di archiviazione come Google Drive.

ADV, l’app per il download multiplo

Dal funzionamento analogo è AVD, applicazione dedicata al download di qualsiasi contenuto video. Fra i suoi punti forza vi sono il riconoscimento di uno svariato numero di formati differenti e la possibilità di scaricare più file contemporaneamente. Un avviso, tramite notifica, informerà l’utente del completamento di ogni download. L’unico neo? Non supporta YouTube, pertanto non è possibile scaricare film su Android caricati su tale piattaforma.

Scarica in HD con Video downloader

Come non citare, infine, HD Video downloader? È soprattutto la semplicità d’uso a rendere l’applicazione così amata: basta, infatti, cercare il film di proprio interesse, quindi scaricarlo dalla lista risultante, che raccoglie qualsiasi contenuto condiviso su internet. L’app permette, inoltre, di interrompere i download per riprenderli, in seguito, dal punto esatto in cui sono stati stoppati e, grazie a una funzionalità di video preview, consente di visionare preventivamente ogni filmato. Da segnalare, inoltre, la possibilità di scaricare i film in alta definizione e in diversi formati, come mp4, flv o 3gp.

Per integrare il contenuto, vi propongo un video di uno dei siti dedicati al mondo Android più importanti al mondo, americano. Buona visione!



Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Grazie..è sempre un piacere farvi felici!

  2. Avatar nei commenti Web Siena Blog geppo55 Lettore di Web Siena Blog

    Buonissimo articolo vediamo come va.
    Ti ringrazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *