Registrare telefonate con Android?

Registrare le chiamate con Android via telefono da oggi è fattibile grazie ad Automatic Call Recorder, un app gratis davvero fantastica!

Registrare telefonate con Android

LINK VELOCI:

Oggi vi parleremo di un’applicazione per Android molto utile e soprattutto gratuita che vi potrà essere d’aiuto in caso vogliate registrare e tenere archiviate determinata chiamate telefoniche: si tratta di Automatic Call Recorder.

Innanzitutto è doveroso ricordare che questa applicazione è scaricabile attraverso il portale di Google Play Store, spazio in rete a cui possono accedere tutti i dispositivi che usano Android. Una volta scaricata l’App si potrà decidere se registrare di default tutte le chiamate in entrata o in uscita oppure solamente quelle provenienti da numeri non salvati in rubrica.

L’interfaccia di questa App è molto semplice ed intuitiva: per quanto riguarda le chiamate entranti, il dispositivo provvederà in maniera autonoma a far apparire sullo schermo del vostro smartphone un contatore di minuti che indicherà l’azionamento della registrazione, per quanto concerne invece le chiamate uscenti, potrete decidere di iniziare voi stessi a registrare la conversazione usando il comodo menù che questo software propone.

Ricordiamo che è possibile salvare le intere conversazioni registrate o anche solo parti di esse in diversi formati audio presenti sul mercato come ad esempio WAW, 3gp, ANR, ecc…e archiviarli direttamente su una memoria SD esterna oppure tramite un sistema online di integrazione cloud di Dropbox.

Vale la pena spendere due parole in merito alla privacy, prima di attivare Automatic Call Recorder, infatti sarebbe opportuno informare l’utente dall’altra parte del telefono che ci stiamo accingendo a registrare la conversazione e chiedergli espressamente il consenso potrebbe mettervi al riparo da spiacevoli inconvenienti che altrimenti potrebbero essere punibili dalla legge.

Non tutti i dispositivi cellulari, soprattutto quelli che non rientrano nella fascia di ultima generazione supportano Automatic Call Recorder, verificate sempre e preventivamente che vi sia compatibilità tra il vostro telefono e l’applicazione altrimenti sarebbe inutile scaricarla.

Detto ciò siamo sicuri che questa simpatica trovata per dispositivi Android potrà esservi d’aiuto in caso dimentichiate un numero di telefono dettato durante una telefonata, o ancora un indirizzo o una commissione da fare, consultando la memoria direttamente dall’App infatti potrete
riascoltare quanto avevate scordato quante volte vorrete! Buona registrazione!

Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *