Programmi per tablet Android gratis, 7 app da non perdere!

I tablet nel 2013 hanno superato in numero di vendite addirittura i notebook. La loro diffusione si sta facendo sempre più capillare e non esiste ne distinzioni fra impieghi lavorativi o utilizzo da parte di uomini o donne.

Programmi per tablet Android gratis

Il suo avvento, soprattutto segnato dalla convenienza economica dettata dai sistemi operativi Android, ha portato ad un vero fenomeno di massa. C’è chi preferisce un tablet addirittura ad un navigatore, perché oggi i tablet sono anche 3g e con GPS integrato.
Quindi, di conseguenza, i programmi per tablet Android sono diventati moltissimi e per ogni esigenza, dal lato ludico a quello lavorativo.
Vi elencherò le migliori app gratis specifiche per i tablet Android (ma anche per gli smartphone con il medesimo sistema operativo, visto che non vi è differenza a livello software fra i due generi di dispositivi!

7 App per Tablet Android:

  • Navfree: un navigatore gratuito e in versione davvero panoramica per tutti gli amanti dei dettagli.

Navfree android

  • MX Player: montato anche su molte rom “cucinate”, è stato definito come il miglio lettore player di video per Android. Il vasto pannello di controllo permette davvero un settaggio molto approfondito e il bello è che legge praticamente tutti i formati video!

MX Player android programma video

  • Documents To Go 3.0 Main App: la suite office che può essere davvero sfruttata con un tablet! Anche se gli smartphone hanno sempre più grandi i loro schermi, con il tablet vi assicuro che se la batte con i netbook, soprattutto se avete un modello recente e con potenza hardware adeguata.

Documents To Go 3.0 Main App office Android

  • XnRetro: un programma fantastico per modificare le foto e creare effetti dal retrò, all’alterazione della luminosa. Oltre alle possibili modifiche, con un “tap” si possono condividere le immagini velocissimamente sui più diffusi social network per le immagini.

XnRetro modificare immagini Android

  • Italia TV Diretta: la tv in streaming ovunque con il tuo tablet! Guardare un film o un programma televisivo su uno smartphone è un po’ parecchio fastidioso, ma se si ha un tablet da 7 o meglio ancora 10 pollici, si gode veramente a pieno degli show!

CoolStreaming Tv app Android film

  • Gestore delle Pagine di Facebook: è un app specifica che potenzia a pieno le funzionalità per le vostre pagine Facebook. Gestire una pagina in modo corretto richiede un app funzionale e un buono schermo per poter bene interagirvi.

Gestore pagine Facebook Programma per Android Tablet

  • Aldiko Book Reader: il miglior programma per leggere gli Ebook sui tablet di casa Android. La comunità del Play Store l’ha eletta una fra le migliori app del suo genere. Leggere gli ePub o i PDF non sarai mai stato così piacevole!

Aldiko Book Reader per tablet Android

Vi sono moltissime app, ma quelle suggerite credo proprio siano i migliori programmi per tablet Android gratis per poter sfruttare le maggiori dimensioni e la potenza hardware superiore (anche se non di molto in alcuni casi) rispetto ai fratellini minori, ovvero gli smartphone.
Se ti sei trovato bene con un app sul tuo tablet e non compare nell’elenco, suggeriscila nei commenti!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *