Programmi fotomontaggi per unire e fare collage di immagini!

Una cosa molto ricercata per fare scherzi davvero divertenti è quella di fare un fotomontaggio di una foto di un vostro amico e se il lavoro è ben fatto, la risata è assicurata!

Programmi fotomontaggi

Ho deciso di radunare i 5 migliori programmi per fotomontaggi da installare sul vostro Pc Windows, tutti molto compatibili con le varie versioni del sistema operativo Microsoft.

Molti sapranno (e se non lo sanno ve lo dico adesso) che esistono anche servizi online per il fotomontaggio, ma credo che per fare un buon lavoro, avere un programma installato sia davvero un must, senza considerare che potete continuare nel vostro lavoro di “montaggio” anche offline e avere la certezza che il progetto sia salvato sul computer senza interruzioni.

Elenco programmi fotomontaggi:

  • New Pixel Studios: fondere le immagini esistenti in modo semplice e veloce, utilizzando delle maschere di livello per la trasparenza. Il processo è semplice, caricare l’immagine principale, caricare la seconda immagine (e così via) da mettere in maniera “superficiale” sopra la precedente, quindi aggiungere una maschera con un effetto desiderato e il programma unirà il tutto automaticamente.
  • Fun Photor: mescolare le immagini in un’unica e divertente foto, per esempio per fare i ritratti di famiglia oppure per fare delle immagini comiche. Ottimo programma per Windows in cui, dopo alcuni click potrete combinare e realizzare immagini uniche e di grande impatto visivo.
  • Face Off Max: Face Off Max è un programma che è stato studiato per aiutare a creare immagini divertenti con le foto di qualsiasi faccia, creando fotomontaggi con i visi che potrai inserire nelle immagini di supereroi, cartoni, attori del cinema e chi più ne ha più ne metta! Purtroppo, essendo uno dei migliori programmi per fotomontaggi, viene dato in licenza shareware, oppure a pagamento. Però la prova gratuita vi consentirà di fare molti montaggi!
  • Chameleon: nato per adattare in maniera automatica le foto di oggetti di differente natura per creare fotomontaggi e collage professionali. Anche questo è uno dei programmi che mi sento di consigliarvi, totalmente compatibile con tutte le versioni di Windows e in più potrete creare, oltre all’aggiunta di filtri grafici molto carini, delle transizioni con movimento delle immagini, per creare una specie di GIF animata, molto utile per far vedere il “prima” e il “dopo” di una scena per esempio!

Creare fotomontaggi su Windows

Questa è una raccolta di programmi per fotomontaggi che è stata creata scegliendo i migliori programmi freeware e gratuiti che sono riuscito a trovare per il web, testandoli tutti quanti e facendone una breve,  ma spero utile, recensione. Se conoscete qualche altro programma per la creazione di foto con effetti speciali e la possibilità di miscelare più foto inizialmente incompatibili esteticamente, potete farlo qui sotto nei commenti.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Immagini, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *