Programma per creare video gratis con foto, musica ed effetti speciali

Oggi vi propongo un elenco di programma per creare video gratis o a pagamento, sia professionali che semi-professionali e che sicuramente vi saranno di aiuto.

Come detto, vi metto a disposizione i link per i programmi più facili ma che comunque fanno ottenere dei buoni risultati, fino alle versioni top che vengono utilizzate dai professionisti del settore.

Ecco l’elenco dei programmi a pagamento e disponibili anche in versione trial:

Qui trovate i programmi per il montaggio video delle foto o degli spezzoni di filmati in versione gratis e semi-professionali (quindi per il montaggio di foto e musica in sottofondo, credo che sicuramente troverete il programma che fa per voi):

Ovviamente, come per tutte le cose, non ci si improvvisa e non si diventa esperti in un giorno: bisogna provare e riprovare fino a conoscere bene le funzioni dei vari programmi che si utilizzano e sfruttarne le potenzialità.

Per esperienza personale, io vi consiglierei di cominciare a valutare alcuni programmi in versione free o trial e poi, dopo averli utilizzati un pò e preso confidenza, valutare la scelta di una versione più completa.

Programma per creare video gratis con foto e musica

Però una cosa: se vi bastano le funzionalità base ok, la versione gratuita va più che bene, ma se per lavoro o altri motovi sapete già che utilizzerete molto e in maniera approfondita il programma per creare video con foto e musica, allora non restate molto “al palo” con le versioni gratis ma passate dopo un breve periodo a quelle più complete e professionali, perché, se siete simili a me, se si utilizza per troppo tempo un programma “temporaneo” va a finire che andremo in contro ad una assuefazione e poi il distacco sarà un pò più difficile.

Se volete fare un rendering video professionale e anche in 3d, vi consiglio assolutamente 3D Studio Max, ritenuto dalla community probabilmente il miglior software di modellizzazione e animazione.

Detto questo, buona scelta e spero che fra questi 14 programmi per video, vi sia quello più adatto alle vostre esigenze.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Informatica, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *