Programma per creare pdf gratis in italiano

Ho deciso di radunare un buon numero di candidati per scegliere quale sia il miglior programma per creare pdf e consertirvi di poter avere a disposizione un elenco di riferimento capace di mettervi a portata di mouse un sacco di strumenti, che vanno dalla conversione, alla creazione oppura alla modifica parziale o tatale di un PDF.

Programma per creare pdf gratis in italiano

Per creare un pdf da un file “documento”, sia creato con Word o Open Office, oltre a installare un’estensione nel browser e visualizzare il documento in questione in modalità “web“, possiamo avvalerci di programmi gratuiti oppure di servizi online messi a disposizione sempre in maniera gratis.

Programmi per fare PDF:

  • PDFCreator : credo sia il migliore in asoluto. Ne ho già parlato in pasato e non ho ancora cambiato idea. Qui potrete trovare una mini guida per l’uso.
  • PDFill : altro programma che mette a disposizione una toolbar molto ricca di strumenti per la modifica e la creazione del vostro nuovo pdf. Con questo programma potrete applicare le correzioni che desiderate, inserire delle nuove immagini oppure cancellare le scritte che non vi interessano o aggiungerle di nuove.
  • Free PDF Printer : aggiungere una stampante virtuale per Pdf non è mai stato così facile. Per generare il pdf non dovrete far altro che aprire il file di vostro interesse, cliccare su stampa e scegliere come stampante quella di questo programma. Fatto!
  • Primo Pdf : altro programma che ha davvero un sacco di funzionalità. Potrete addirittura condividere il file pdf online, per poter collaborare a distanza sullo stesso progetto.
  • PdfSam : separare, unire, tagliare e incollare parti di Pdf con un nico programma? Eccolo qua, meraviglioso! Con questo software opensource potrete creare i vostri pdf personalizzati e con moltissime capacità di modifica a portata di click.
  • CutePDF Writer : altra stampante virtuale per i pdf.
  • doPDF : convertire file in pdf, modificarli, unirli e personalizzarli con un programma che ha un peso di soli 4MB. Davvero un sistema molto performante e stabile dalle grandi capacità e naturalmente anche in versione portable.
  • PDF24 Creator : altro convertitore di documenti in file pdf.
  • Print2PDF : potrete estrarre sezioni o pagine intere da un pdf e aggiungerle in uno nuovo, creare nuovi documenti oppure apportare le modifiche più svariate.

La lista sarebbe molto più lunga ma credo che vi troverete comunque il programma per creare pdf gratis in italiano che vi serve, senza grande sforzo ;-)

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Libri Ebook e Pdf, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *