Migliori siti per scaricare musica gratis!

Siete alla ricerca dei migliori siti per scaricare musica? Allora non vi resta che continuare a leggere per scoprire i siti più usati che vi permetteranno, in maniera gratuita e del tutto legale, di scaricare la vostra musica preferita.

Migliori siti per scaricare musica gratis

Lista dei siti per scaricare musica gratuitamente

Tra i più popolari senza ombra di dubbio c’è Last.fm che mette a disposizione una vasta collezione di MP3. L’unico vincolo è la registrazione. Oltre a poter scaricare la musica preferita, è anche possibile ascoltarla, tramite l’apposita app, su iPhone o Android.

Forse non molti sanno che anche Amazon permette di scaricare ed ascoltare brani musicali gratuiti. Infatti oltre alla sezione a pagamento, Amazon mette a disposizione una vetrina musicale con più di 50.000 brani che si possono scaricare in maniera gratuita.

Altro noto sito è Jamendo, disponibile anche in italiano, permette di scaricare in maniera legale e gratuita brani musicali. Tra le sue caratteristiche è molto apprezzata la classifica dei brani più scaricati in rete. Anche in questo caso è necessario registrarsi, inoltre il sito offre la possibilità di accedere tramite Facebbok e Twitter.

Oltre ai siti indicati sono disponibili altre popolari alternative che permettono di scaricare musiche di generazioni emergenti o “old“. Molto famoso, in tal senso, è MP3.it, in italiano, che non richiede nessuna registrazione per poter effettuare il download della musica.

siti gratuiti per scaricare musica

Qui è possibile trovare musica del passato o le giovani promesse della musica leggera. Inoltre è fornito di molti strumenti che permettono una facile ed agevole ricerca della musica come l’intuitiva barra di ricerca musicale. Molto noto, ma anche esclusivo, è ArtistDirect. Questo sito, in inglese, permette di scaricare la musica registrata durante i concerti, senza incorrere in problemi legali, ma soprattutto di ascoltare musica di cantanti sconosciuti o emergenti.

Molto utilizzato dai cantanti che vogliono emergere ed apprezzato da chi vuole scoprire nuove musiche, questo sito permette di far parte di una comunità musicale emergente e di decretare anche il successo dei grandi cantanti del futuro. Tra i siti che permettono di scaricare musica gratuitamente menzioniamo anche MTV.it, che sebbene per un periodo limitato, permette di scaricare alcuni degli ultimi successi musicali al fine di incentivarli.

Di seguito i link dei siti:
Last.fm: lastfm.it
Amazon: amazon.it
Jamendo: jamendo.com
MTV.it: mtv.it

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Musica, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *