Migliori App per Windows 8

Grande novità del nuovo sistema operativo di casa Microsoft è la presenza di Windows Store, ampio contenitore di applicazioni pratiche ed efficienti.
Tale negozio virtuale, che appare oggi per la prima volta sul sistema operativo della nota azienda informatica statunitense, vanta infatti una serie di App in costante aumento, pensate per semplificare l’utilizzo del proprio PC o per integrare a quest’ultimo funzionalità immancabili.

Migliori App per Windows 8

Ecco, quindi, una lista delle migliori app per Windows 8, funzionanti anche su tablet RT Windows, capaci di rendere ancor più piacevole ed immediata l’esperienza del singolo utente.

AUDIBLE, AUDIOLIBRI PER TUTTI I GUSTI

Una vera manna dal cielo per tutti coloro che si stancano in fretta di fronte a un monitor, ma non intendono per questo rinunciare al piacere della lettura, compresa quella “virtuale“.

Audible permette, infatti, l’ascolto dei più svariati audiolibri, letti per l’utente da una comoda voce guida, fra l’altro con narrazione a velocità variabile, a seconda delle proprie preferenze.
Per fruire delle sue potenzialità, è sufficiente accedere all’applicazione e sfogliare le numerose proposte presenti al suo interno, che spaziano dai bestseller ai grandi classici, per un totale di oltre centomila titoli.

Naturalmente, non mancano funzionalità essenziali come la navigazione fra capitoli e la modalità segnalibro, per riprendere la lettura del testo esattamente nel punto in cui la si era precedentemente interrotta.

Chi lo desidera, potrà anche trasferire i propri libri preferiti tramite Wi-Fi e sincronizzare l’applicazione con i principali social network, come Facebook o Twitter.

AUDIBLE app windows 8

FRESH PAINT, L’APP DEDICATA AGLI ARTISTI

Profondamente diverso rispetto a un comune programma di grafica, Fresh Paint è infatti interamente destinato alla pittura artistica.
Grandi e piccini potranno così mettere alla prova la propria creatività attraverso la tavolozza virtuale, miscelare i colori grazie al supporto della modalità multitouch e scegliere fra un ampio numero di matite differenti e una dozzina di diverse texture.

Chi sente di non possedere sufficiente ispirazione per iniziare il suo capolavoro partendo da una tela bianca, potrà inoltre avvantaggiarsi dei pacchetti preinstallati di illustrazioni e vignette, come l’allegro “Fun Pack”.

Una volta terminata la propria opera, è possibile esportare quest’ultima in formato .PNG, oppure scegliere di condividerla con gli amici per mostrare loro tutto il proprio talento artistico.

fresh paint windows 8

COMINGSOON, LE ULTIME USCITE CINEMATOGRAFICHE

Indispensabile per tutti gli appassionati del grande schermo, l’App ComingSoon permette una rapida consultazione dei programmi presso i cinema di tutta Italia.

La ricerca può essere effettuata a partire dal titolo del film oppure sfogliando le numerose proposte già in archivio; inoltre, è possibile consultare i nuovi film in uscita e quelli trasmessi nel weekend e visualizzarne i relativi trailer.

Infine, grazie a una mappa GPS integrata, all’utente verrà sempre segnalato il cinema più vicino alla propria posizione e, nel caso sia disponibile il servizio ticketing, diventa altresì possibile prenotare immediatamente il biglietto.

ComingSoon applicazione windows 8

ONENOTE, LA SOLUZIONE PER ORGANIZZARE I PROPRI APPUNTI

OneNote non limita le sue possibilità alla gestione di note e impegni, ma integra funzionalità extra per garantire un’efficienza massima e completa.
Grazie a tale applicazione, infatti, è possibile stilare elenchi ordinati, aggiungere disegni o fotografie ai propri appunti, scegliere fra un vasto numero di alternative di formattazione e trovare in un attimo le note passate, grazie al comodo strumento di ricerca.

Da segnalare, inoltre, l’opportunità di condividere gli appunti con gli amici e la possibilità di sincronizzare OneNote con altre App.

onenote windows 8 app

Spero che questo elenco che secondo Web Siena Blog sono le migliori app di Windows 8 possano aiutarvi ad ampliare le vostre funzionalità in questo che crediamo sia uno dei migliori sistemi operativi mai prodotti nell’era digitale.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Windows, Windows 8, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *