Migliori app iPad 3: le applicazioni del momento

Ah, come sembrano così lontani i tempi durante i quali, una volta comprato un computer o qualcosa di informatico, non si poteva arricchire le proprie interfacce e si doveva tenere la piattaforma così com’era al momento dell’acquisto. Quei tempi dove il computer era un lusso per i benestanti ed un bisogno esclusivamente per impiegati. Di fondo non sono passati molti anni, ma la potenza creatrice di Apple e fratelli paiono rendere i giorni anni, gli anni secoli.

Migliori app iPad 3 da scaricare assolutamente

LINK VELOCI:

Oramai chiunque è a conoscenza di come le piattaforme di nuova generazione, in questo caso l’iPad, siano sempre arricchibili di nuove applicazione le quali vanno sempre più a rendere le loro interfacce sempre più personalizzate ed utili ai singoli bisogni dell’utenza. L’iPad 3, in particolare, supporta infatti migliaia di applicazioni, da quelle più utili sul lavoro, a quelle più ludiche e passatempo. In questo posto andremo velocemente a sottolinearne solamente alcune, quelle che rientrano nella categoria delle Migliori App iPad 3.

  • Partiamo da chi usa il proprio tablet a scopi più che altro lavorativi. È vero, per quanto riguarda la creazione di documenti e archivi esistono numerosissime app molto più economiche, se non gratuite, di questa, ma è chiaro che Smart Office 2 sia la migliore applicazione fruibile sul mercato. Con un prezzo inferiore ai 10 € (in alcuni giorni la potete addirittura trovare scontata sotto i 5), questa particolare app Office contiene numerosissime funzionalità, con la possibilità di usufruire di una visuale 3D dei documenti redatti e di un servizio stampa che non necessita di drive opzionali.
  • Per gli appassionati di cinema e creazioni video ludiche, come non innamorarsi delle nuovissime versioni di iMovie. Per un qualcosa di poco più che 3 €, questa simpaticissima applicazione permette all’utente di creare video semplici ad alta definizione e, non meno importante, veri e propri trailer amatoriali, facilmente trasportabili, tra l’altro, su iMac per perfezionarne l’editing. Non sarà diciamo l’arma di un regista professionista, ma per chi ama giocare con il cinema è di certo un’applicazione da non scartare con tanta leggerezza.
  • Se invece possedete un negozio o un magazzino e volete tenere sempre sotto controllo la merce in entrata ed in uscita, completamente gratuito esiste il già conosciuto People Vox, il quale vi permette di tenere in maniera ordinata il vostro inventario, stilarlo in liste di prezzo, di prodotto o di entrata.
  • Al contrario, per chi vede nel proprio tablet una veloce fuga dagli impegni, in quei pochi momenti di pausa che la giornata lavorativa offre, esistono numerose applicazioni di stampo ludico come Real Racing, il famoso Angry Birds, Rayman Jungle Raid e molte moltissime altre ancora, veloci, simpatiche e decisamente discrete, lontano dagli occhi guardinghi del vostro capo.


Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria iPhone e iPad, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *