Miglior smartphone Android 2013 – Acer Liquid E2 Duo

Attrazione tecnologica, tutti noi, chi più chi meno siamo attratti, anche grazie ai continui mutamenti che subisce il mondo della telefonia portatile, e con essi ci portano a mantenere sempre un certo interesse. Molte marche affermate: Samsung, Sony, LG, HTC, Acer, Apple e nuove che stanno nascendo.

Miglior smartphone Android 2013

I costi elevati per l’acquisto di un nuovo smartphone oppure, farci vincolare da abbonamenti per un determinato periodo, da operatori telefonici, a volte ci fanno rinunciare a tale spesa.

Per chi vuole navigare nel web, usufruire delle migliori applicazioni Android presenti in Google Play, per non utilizzare il telefonino solo per invii di messaggini o chiamate, in commercio esistono smartphone Android economici, anche se rimane sottinteso, che non sarà possibile avere tutte le funzioni che si possono trovare nei smartphone di costo più elevato.

Il miglior smartphone Android 2013, considerando l’ottimo rapporto qualità-prezzo, è la serie Liquid della Acer, la quale non ha mai deluso le aspettative degli acquirenti in tutti questi anni, fin dal primo modello introdotto sul mercato.

Uscito a Giugno 2013 al costo di 249 euro, ma ora lo si può trovare anche con un 40% in meno rispetto al prezzo di lancio, lo smartphone Acer Liquid E2 Duo , ha saputo conquistare molti consumatori per i suoi privilegi: supporto a due SIM (Dual Sim), monta un processore Quad Core, visto alla fascia economica a cui appartiene direi che è un pregio rarissimo, quindi da non sottovalutare.
Display da 4,5 pollici con un’ottima risoluzione qHD di 960 x 540 pixel, tecnologia IPS e una densità di 245ppi, offre agli utilizzatori una visione perfetta per applicazioni, giochi e pagine web.
Acer Liquid E2 Duo è molto leggero, il suo peso è di solo 140 grammi, le dimensioni: 131s68,9,9 millimetri e la batteria è da 2000mAh.

Se si vuole trovare una pecca al piccolo gioiellino di casa Acer, la si può notare nella sua memoria interna che è da soli 4GB, calcolando che 2,35GB è già occupata da archivio interno + file di sistema, ci rimane solo 1,65GB a disposizione per archiviare i nostri contenuti.

Per poter aggirare questo “ostacolo” ci si po’ premunire di una microSD con una massima capienza di 32GB e inserirla nella apposita slot del smartphone, cosi da poter trasferire i vari file.
Per tutti gli amanti della fotografia, si ha possibilità di scattare foto attraverso una fotocamera da 8 Megapixel con flash LED per quella posteriore, mentre per quella frontale è da 2 Megapixel.
Due sono i colori a disposizione per lo smartphone Acer Liquid E2 Duo: bianco o nero.
Infine per la connessione: il Bluetooth 3.0 e il GPS con supporto a Glonass.

Acer Liquid E2 Duo è quindi considerato, nei suoi pregi e difetti, il miglior smartphone Android 2013 per tutte le considerazioni sopra citate e soprattutto da sottolineare la sua qualità-prezzo che lo rende unico tra i smartphone di fascia economica.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *