Miglior sito per scaricare programmi gratis

Cerchi il miglior sito per scaricare programmi gratis? Scaricali da Winportal.com, un sito davvero di alta qualità.

Miglior sito per scaricare programmi gratis

Winportal è una pagina fondata il 28 aprile del 2010. Questo è uno dei progetti del gruppo Blidoo la quale sede è situata a Barcellona, Spagna. Questa pagina segna la sua differenza rispetto delle innumerevoli pagine concorrenti grazie alla sua semplice interfaccia d’uso.

Panoramica

Winportal si dedica alla diffusione di programmi gratis a livello internazionale, facilitando l’accesso a innumerevoli software gratuiti, in fase di prova, con licenza shareware o openware. Tutti i programmi offerti sono sottoposti a scansione con diversi antivirus i quali determineranno se sono presenti malware che possano affettare il funzionamento del computer dell’usuario. Per complementare questo Winportal offre anche l’analisi di esperti che catalogano e presentano il prodotto, analizzandone le caratteristiche principali e quelle di sistema. Oltretutto le analisi dei software sono tradotte in più lingue così da renderle accessibili a qualsiasi persona al mondo.

Il servizio offerto è totalmente gratuito a differenza di molti altri siti che offrono questo servizio. Ogni software che è presente sulla piattaforma Winportal è archiviato su dei server di nostro possesso. Questa particolarità fa in modo che i download vengano effettuati direttamente da server sicuri, senza dar luogo a che alcun tipo di malware possa affettare l’utente.

Struttura:

Winportal è una piattaforma dedicata a chi non ha molta dimestichezza con l’ambiente web. Infatti la sua interfaccia è molto intuitiva e semplice, molto minimalista, adatta a chiunque.

Si suddivide in diverse categorie in forma ramificante, ossia parte da un concetto generico per arrivare a sezioni più indirizzate. Ad esempio: Utilità/Internet/Acceleratori/”Programma cercato”.

Ogni programma ha una propria scheda che specifica la versione, il tipo di licenza, data di inserimento nella piattaforma, la data di rilascio del software, le lingue che supporta il software e compatibilità con sistemi operativi. Inoltre ha una valutazione da una a cinque stelle che viene data da un esperto dopo aver analizzato a fondo il software. Queste schede contano anche di una recensione tradotta in sette lingue diverse.

Nel lato destro di queste schede ci sono suggerimenti per eventuali software alternativi.

Download:

Il download dei programmi viene fatto direttamente da server di proprietà di Winportal. Questo vuol dire che non si viene reindirizzato in nessun altro sito per ottenere un programma. Tutto questo onde evitare qualsiasi intoppo con minacce esterne.

I software alloggiati nei server di Winportal sono sempre sotto stretta sorveglianza da antivirus per garantire la completa sicurezza.

Al momento di fare il download viene scaricato un gestore di download il quale garantisce un download efficiente e completo del programma.

È buono precisare anche che tutto il processo di download è completamente gratuito.

Questa è una recensione che ho voulto fare ad un ottimo sito che mette a disposizione tanto materiale in maniera professionale e gratis. Quindi se cercate un’alternativa ai migliori siti Torrent, Winportal è il luogo giusto che fa per voi!

Ricordo a tutti che scaricare materiale e contenuti coperti da Copyright e/o Diritti d/Autore comporta commettere un reato, quindi è obbligo accertarsi che la licenza di utilizzo ne permetta le cose che volete fare.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Informatica, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *