Miglior antivirus Windows 8: gratis e a pagamento

Come sappiamo il nuovo sistema operativo di Microsoft, arrivato da poco alla versione 8.1 ha inizialmente (e un po’ ancora adesso) creato dei problemi per tutti i software, inclusi quelli dedicati alla protezione del Pc.

Miglior antivirus Windows 8

In precedenza vi ho già detto quale sia secondo me un antivirus professionale (a pagamento).

Anche Web Siena Blog si è dovuta scontrare con questa problematica e ha deciso di condividere le sue esperienze dirette in merito alla scelta del miglior antivirus Windows 8!

Come sempre possiamo scegliere se affidarci ad un antivirus gratis oppure a pagamento.

Io vi elencherò un paio dei migliori candidati, così potrete scegliere fra un software per la protezione totale e sicura oppure un software meno protettivo ma totalmente free.

Miglior antivirus a pagamento

Inizio con il parlarvi di quello che secondo me è il miglior antivirus Windows 8 a pagamento, quello che ho installato pure io sui miei pc: sto parlando di Kaspersky Antivirus l’ultimo “esemplare” di casa Kaspersky e vincitore di numerosissimi premi in fatto di sicurezza e protezione. È possibile acquistarlo a meno di 20 euro online, una cifra che reputo più che giusta per stare davvero tranquilli. Questa è la versione con solo l’antivirus, senza il controllo del firewall, ma credo che possa andare più che bene se non avete server o quant’altro.

Miglior antivirus gratis

La mia scelta personale è ricaduta su Avira Free Antivirus, totalmente compatibile adesso anche con Windows 8, offre un sistema di aggiornamento automatico e molto frequente. Purtroppo, come in tutte le versioni gratuite, non è compresa la protezione per gli altri malware, ma comunque il programma è risultato stabile e molto leggero (a differenza di Kaspersky che è un po’ pensantino, quindi vi consiglio con lui di avere almeno un Pc con un processore Dual Core e 4 GB di ram per stare tranquilli).

Vi ho elencato solo questi 2 software perché ritengo che siano praticamente delle scelte obbligate in questo ambito. Poi ovviamente il panorama dei software di protezione è veramente ampio ma di questi due mi sono sempre fidato, trovato molto bene e soprattutto ne ho testato la compatibilità anche con Windows 8.1.

Quindi, secondo il mio consiglio, se volete installare il miglior antivirus Windows 8, gratuito o a pagamento, adesso sapete da dove iniziare!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Windows, Windows 8, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *